accedi | registrati | 28-2-2021

La meditazione della Parola di Dio andrà in onda per la prima volta stasera e sarà condivisa con altri partecipanti alla diretta

Quaresima digitale, oggi il primo appuntamento con Morosini

di Redazione Web 17/02/2021

Da oggi inizia il percorso digitale di riflessione biblica voluto da padre Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria – Bova. A partire dalle 21, sul profilo Facebook della Diocesi (https://www.facebook.com/reggiobova/videos), sarà trasmesso il primo appuntamento della Quaresima. Questa sera il presule reggino si soffermerà sulla meditazione del brano delle tentazioni (Mt 4,1-11) e sul Salmo 63. La meditazione della Parola di Dio sarà condivisa con altri partecipanti alla diretta: questa sera toccherà ad alcune coppie individuate dall’Ufficio famiglia diocesano.
Tutti i partecipanti potranno intervenire in diretta, o scrivendo una domanda o una riflessione nei commenti, oppure prenotandosi per entrare in diretta tramite Facebook Room. Per prenotarsi è sufficiente scrivere nei commenti della diretta. I collegamenti saranno aperti in base alla disponibilità di tempo, al termine della meditazione dell’arcivescovo e dei coniugi invitati a partecipare.
Il calendario degli incontri con l’arcivescovo e alcune realtà pastorali prevede, dopo la prima tappa di stasera, altri incontri distribuiti durante il percorso quaresimale. Il 24 febbraio toccherà all’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro e al Progetto Policoro; il 3 marzo all’Ufficio catechistico; il 10 marzo alla Cappellania del Gom; il 17 marzo all’Ufficio di Pastorale giovanile; il 24 marzo al Seminario arcivescovile. Concluderà, il 31 marzo, la Caritas diocesana.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative