accedi | registrati | 26-2-2021

Un percorso aperto a tutti i giovani in formazione, agli studenti degli Istituti Superiori di Scienze Religiose, alle equipe dei Centri Missionari Diocesani

Al via il corso di missiologia in modalità online

di Redazione Web 18/02/2021

Il Centro diocesano missionario rende noto che a partire dal 1 Marzo 2021, avrà inizio il corso di Missiologia, in modalità online, con la preziosa collaborazione dell’Università Urbaniana.
Tale corso è aperto a tutti i giovani in formazione, agli studenti degli Istituti Superiori di Scienze Religiose, alle equipe dei Centri Missionari Diocesani, a tutti coloro che avvertono la necessità di avere elementi importanti per il proprio impegno pastorale, soprattutto in tempi di trasformazione come i nostri, consapevoli delle migrazioni dei popoli e delle difficoltà che anche tra noi ci sono riguardo alla convivenza tra persone, culture ed esperienze diverse.
Il corso, che avrà inizio il 1 marzo e terminerà il 2 luglio, è suddiviso in 8 sezioni, ciascuna della durata di 2 settimane. Nella seconda settimana dell’ultima sezione sarà online anche l’esame finale: una scheda di verifica con domande concernenti tutti gli argomenti svolti.
Per qualsiasi informazione circa l'iscrizione e il costo, consultare il sito www.missioitalia.it

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative