accedi | registrati | 24-2-2021

In tutto sono 882, di cui 495 per i progetti in Italia e 387 per i progetti Caschi Bianchi all’estero

Servizio Civile, boom di candidature alla Giovanni XXIII

di Redazione Web 20/02/2021

Sono 882 in totale, 495 per i progetti in Italia e 387 per i progetti Caschi Bianchi all’estero, i giovani che tra dicembre 2020 e febbraio 2021 hanno scelto di candidarsi per l’esperienza di Servizio Civile con la Comunità Papa Giovanni XXIII a fronte di 339 posti disponibili.

«Siamo contenti dell'ampia risposta che i giovani hanno dato al bando, in linea con il dato nazionale che ha registrato un boom di domande: 125mila su 46mila posti disponibili. Significa che i ragazzi vogliono tornare ad essere protagonisti soprattutto dopo questo difficile anno in cui la pandemia ha costretto tanti ragazzi a rimanere relegati in casa». E' il commetto di Giovanni Paolo Ramonda, Presidente della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Ora dai primi di marzo i giovani saranno impegnati nei colloqui di selezione: le date e tutti gli aggiornamenti sul sito www.serviziocivile.apg23.org.

«Scegliere il Servizio Civile significa scegliere di coinvolgersi, attivarsi e dare il proprio contributo per la costruzione di una società più giusta ed inclusiva. — continua Ramonda — Ci uniamo alla CNESC (Conferenza Nazionale Enti Servizio Civile), di cui la Comunità è parte, nel richiedere al nuovo Governo di farsi carico delle proposte già avanzate per l’ampliamento e la stabilizzazione del numero di posti messi a bando annualmente, per il miglioramento del processo di stesura e deposito di programmi e progetti e per un aumento del monitoraggio».

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative