accedi | registrati | 11-4-2021

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria in edicola, come ogni domenica in edicola con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. Covid, la vera ripartenza è al femminile

di Redazione Web 06/03/2021

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria in edicola, come ogni domenica in edicola con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questa settimana è dedicata alle donne tra la quotidianità lavorativa, sociale ed ecclesiale. Approfondiremo, grazie a esperti e stakeholder, i tanti passi in avanti fatti in tema di parità di genere e quelli ancora da fare. Nelle altre pagine spazio all'analisi degli stili di vita post-Covid.

Ci sarà ovviamente anche lo spazio dedicato all'attualità con le ultime vicende politico-giudiziarie che riguardano la Città di Reggio Calabria. E ancora: un focus sul mondo della ristorazione letteralmente in ginocchio per via delle restrizioni (confermate dall'ultimo Dpcm) e dai ristori solo annunciati.  

Per la vita ecclesiale i servizi sui prossimi appuntamenti dell'arcidiocesi di Reggio Calabria che già da fine mese vivrà le ordinazioni diaconali in Cattedrale per anticipare a maggio quelle sacerdotali. Nella pagina delle parrocchie non manca la testimonianza di un catecumeno che da adulto ha deciso di abbracciare la fede nel Risorto.

Nuovo viaggio nella storia tra le chiese della Vallata del Tuccio nei pressi del comune di San Lorenzo. Il libro della settimana ci porta in un viaggio in Terra Santa. Spazio poi alla manifestazione dei lavoratori della cultura e dello spettacolo. Infine, è la figura di san Domenico Savio a focalizzare l’attenzione. Poi la storia e la vita dei missionari raccontata dalla fondazione pontificia Aiuto alla Chiesa che soffre. Si discute quindi di Sinodo per l’Italia e del recente incontro Italia-Santa Sede a palazzo Borromeo in occasione dell’anniversario dei Patti Lateranensi.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative