accedi | registrati | 11-4-2021

Il Museo diocesano ''Aurelio Sorrentino'' ha declinato la propria proposta educativa

Tra online e presenza riparte «Tutto un altro Museo»

di Redazione Web 07/03/2021

«Tutto un altro Museo», tra online e presenza la proposta educativa dell’«Aurelio Sorrentino». Sono riprese le attività di catechismo al Museo diocesano. Si tratta di attività, rivolte a piccoli gruppi, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid a distanza, in modalità sincrona. Ai gruppi parrocchiali sono proposte le visite guidate al Museo e le attività “5 passi verso la Pasqua!”, nel periodo di Quaresima, e “Incontro a Gesù” in preparazione alla Prima Comunione.

Nel dettaglio, il Museo diocesano Aurelio Sorrentino con lo slogan «Tutto un altro Museo» ha declinato la propria proposta educativa. Si tratta di attività didattiche e visite guidate che intendono far accostare bambini e ragazzi al patrimonio d’arte e architettura ecclesiastica della città in modo interattivo e coinvolgente. Differenziate per età ed elaborate secondo distinti filoni tematici, si ispirano alla pedagogia della scoperta, dell’approfondimento e della condivisione delle osservazioni. Doppia scelta sulla modalità di fruizione: in presenza, per piccoli gruppi, nel rispetto delle disposizioni anti-Covid oppure in modalità sincrona a distanza, attraverso la piattaforma Meet di Google Suite o altre in uso presso le scuole.

Gli orari sono dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e il venerdì dalle 9 alle 17. Oltre agli Istituti scolastici (Primaria e Secondaria di I e II grado) grande attenzione anche ai Gruppi parrocchiali.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative