accedi | registrati | 11-4-2021

Si tratta di un invito a riscoprire la forza di rinnovamento personale che il sacramento della Confessione ha nella nostra vita

Messaggio di Francesco dedicato al sacramento della Confessione

di Redazione Web 04/03/2021

È stato pubblicato nei giorni scorsi il "Video del Papa del mese di marzo" con l'intenzione di preghiera che il Santo Padre affida a tutta la Chiesa cattolica attraverso la Rete mondiale di preghiera del Papa. Si tratta di un invito a riscoprire la forza di rinnovamento personale che il sacramento della Confessione ha nella nostra vita.

“Preghiamo affinché viviamo il sacramento della riconciliazione con una rinnovata profondità, per gustare l'infinita misericordia di Dio”, chiede Francesco. Il video di questo mese si apre con lui stesso che va a confessarsi: "Quando vado a confessarmi è per guarirmi, per curarmi l’anima - afferma il Pontefice -. Per uscire con più salute spirituale. Per passare dalla miseria alla misericordia. E al centro della Confessione ci sono non i peccati che diciamo, ma l’amore divino che riceviamo e di cui abbiamo sempre bisogno. Il centro della Confessione è Gesù che ci aspetta, ci ascolta e ci perdona. Ricordatelo: nel cuore di Dio ci siamo noi prima dei nostri errori. Preghiamo affinché viviamo il sacramento della Riconciliazione con una rinnovata profondità, per gustare l’infinita misericordia di Dio. E preghiamo perché Dio dia alla sua Chiesa sacerdoti misericordiosi e non torturatori".

(fonte Agensir)

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative