accedi | registrati | 17-4-2021

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria: come di consueto, troverete il settimanale diocesano di Reggio-Bova, tra le pagine di Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. «Che bello vederli crescere!»

L'apertura di questo numero è dedicata al mondo delle disabilità, in occasione della concomitante giornata (21 marzo) delle persone con sindrome di down

di Redazione Web 20/03/2021

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria: come di consueto, troverete il settimanale diocesano di Reggio-Bova, tra le pagine di Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata al mondo delle disabilità, in occasione della concomitante giornata (21 marzo) delle persone con sindrome di down: in particolare vi porteremo la testimonianza di due coppie sostenute dal Consultorio diocesano reggino "Pasquale Raffa". Inoltre, abbiamo raccolto le testimonianze di chi si occupa di queste persone speciali nel privato, nella scuola e nel mondo associazionistico. L’appello è univoco: «Abbattere le barriere e garantire pari diritti e opportunità».

Non mancano gli approfondimenti: dall'impatto dei Social nella creazione dell'opinione pubblica fino a giungere all'appello di monsignor Savino, delegato alla salute della Cec, per un ripotenziamento delle cure palliative in Calabria. er quanto riguarda la vita ecclesiale, focus sul legame tra fede, cultura e dialogo. Tante le iniziative che hanno visto in prima linea l’Istituto superiore di scienze religiose di Reggio Calabria, con i suoi docenti e i suoi allievi. Un dovuto richiamo, altresì, alla veglia di preghiera per i martiri missionari uccisi, che verranno ricordati il 24 marzo.
Seguendo le indicazioni del Progetto unitario di formazione ed evangelizzazione in tempi di Covid-19, ci si è focalizzati, inoltre, su alcune indicazioni utili a cui rifarsi nell’azione pastorale durante l’anno dedicato a san Giuseppe.

Nell’approssimarsi delle festività pasquali, infine, si dà appuntamento alla Pasqua dello Sportivo, la santa messa celebrata da don Nuccio Cannizzaro, direttore dell’Ufficio pastorale del tempo libero, turismo e sport della diocesi Reggio Calabria-Bova, che si terrà martedì 23 prossimo alle 18, presso la Chiesa di San Giorgio della Vittoria. Sono già partiti, il 16 marzo, i Tredici martedì di sant’Antonio: tutti gli appuntamenti previsti. Un apporto importante, quello di don Antonino Pangallo, che ritorna a parlare della tentazione pelagiana.

 

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative