Sarà siglato sabato mattina alle ore 12 in Episcopio a Lamezia Terme, un accordo di collaborazione tra Caritas diocesana e “Ambulatorio solidale prima gli ultimi” per fornire assistenza sanitaria ai meno bisognosi. Allo scopo, la Caritas affiderà all’Associazione i locali che ospiteranno gli ambulatori, appositamente destinati all’interno del complesso interparrocchiale San Benedetto.
A firmare l’accordo, che avverrà alla presenza del vescovo della Diocesi, Giuseppe Schillaci, saranno don Fabio Stanizzo, presidente della Caritas, e Nicolino Panedigrano in rappresentanza dell’associazione.
Così come annunciato qualche settimana fa, un altro tassello nel mosaico della solidarietà, quindi, si va ad aggiungere al più ampio mosaico di aiuto verso le fasce deboli che da mesi la Caritas sta perseguendo sul territorio diocesano.
09/04/2021 - Il direttore della Caritas di Reggio Calabria - Bova, don Antonino Pangallo, ha scritto un ricordo sulla scomparsa dell’accolito reggino Antonio Marrapodi. Mancherà alla redazione di Avvenire di Calabria dove era solito passare e raccontare aneddoti.
09/04/2021 - L'analisi di monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, amministratore apostolico di Reggio Calabria - Bova, sulla figura di san Francesco da Paola in occasione della recente festività legate al Santo Patrono della Calabria.
07/04/2021 - È stato pubblicato di recente il libro ''Alla scuola di Don Sturzo'', edito da Luigi Pellegrini, col supporto scientifico dell'Icsaic e il Dispes. I due presuli rientrano tra i relatori del volume assieme a studiosi cattolici di primo piano.