accedi | registrati | 11-4-2021

Anche a Reggio Calabria, i volontari non hanno fatto mancare una piccola nota lieta per i più piccoli che trascorreranno le festività pasquale in Pediatria

Bimbi ricoverati, arrivano i doni dall'associazione Abio

di Redazione Web 30/03/2021

La Pasqua dei bimbi ricoverati nella Pediatria, sarà sicuramente più lieta, anche in questa occasione, come per le altre festività, i volontari hanno realizzato addobbi per decorare il reparto e lavoretti a tema che sono stati consegnati agli operatori sanitari, i quali provvederanno a distribuirli ai pazienti, tanti sacchetti pieni di peluche, disegni, colori e piccoli oggetti. Regali che rappresentano una gioiosa sorpresa e contribuiscono a ridare a tutti i bambini e ai loro genitori una sensazione di festa che allontana le paure e i timori inevitabilmente connessi al ricovero ospedaliero.

Dall’inizio della pandemia, ABIO Reggio Calabria ha dovuto rimodulare il proprio modus operandi e riorganizzare le proprie attività, in questo lungo anno ha profuso un impegno straordinario per continuare a essere un punto di riferimento e far sentire in ospedale la presenza di ABIO seppur a distanza.

ABIO ha continuato a svolgere la sua missione di supporto ai bambini in ospedale, aderendo alla campagna #abioanchedalontano ha dato avvio ad un servizio “speciale” rivolto ai bambini e agli adolescenti ricoverati in ospedale e ai loro genitori, fatto di presenza e vicinanza seppur attuato a distanza. Grazie alla fantasia delle volontarie sono stati creati e resi disponibili sui canali social contenuti per sostenere con un pensiero tutti i bambini e le loro famiglie, soprattutto tutti quelli ancora costretti in ospedale. Quasi giornalmente sono stati pubblicati Tutorial per lavoretti, favole e racconti, canzoni, quiz, suggerimenti per semplici giochi da fare con i genitori e…tanto altro.

Non possiamo ancora accedere al Reparto di Pediatria ma continuiamo a regalare momenti di svago ai bambini ricoverati, inoltre, come per tutto il 2020, prosegue la fornitura periodica al Reparto di Pediatria di gadget, Set Lego e pacchi con colori e disegni, piccoli giochi, figurine dei “Cucciolotti ecc.. Questa attività ci ha permesso di mantenere il legame e il contatto con il reparto regalando sorrisi e attimi di gioia. Stiamo lavorando per organizzare il nostro rientro in ospedale il più presto possibile.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative