Caruso ha le idee chiare e le condivide con i media locali: «Vista la fine che hanno fatto quelli scali non mi fiderei granché. Ma quando di mezzo c’è la politica non si combina niente. Oliverio sta solo tentando di fare propaganda a Reggio e Crotone perché scaduto il suo mandato gli resta solo da candidarsi al Parlamento europeo». Campagna elettorale o cospirazione? Secondo Caruso tutto sembrerebbe portare ad una crescita del "Tito Minniti", un'operazione svantaggiosa a suo dire: «L’Aeroporto dello Stretto non potrà mai crescere per la sua posizione: è pericoloso per le operazioni di atterraggio e decollo, poi i messinesi preferiscono il più vicino scalo di Catania che è il meglio collegato della Sicilia. Chi glielo fa fare a perdere tempo sul traghetto?».
Insomma il maggiorente dell'unica società di gestione dei tre scali calabresi sembra essere convinto dell'inutilità dello scalo di Ravagnese. Di parere opposto il prefetto De Felice che guida la Sacal e che, ieri, ha incontrato le deputate cinquestelle, Dieni e Nesci. Durante il confronto è emersa anche la posizione sempre più marginale dell'ex compagnia di bandiera: «In ogni caso, un eventuale addio di Alitalia non comprometterà i piani del “Minniti”, perché – ha assicurato ancora De Felice – diverse compagnie aeree hanno intenzione di operare nello scalo dello Stretto».17/12/2020 - "Si apre un nuovo importante capitolo della storia dei collegamenti da e per Reggio Calabria. Stiamo lavorando per ottenere ancora di più, per addivenire al definitivo decollo della città ", così l'onorevole di Forza Italia
22/09/2020 - Il 22enne marocchino ha minacciato un'autista Atam e gli agenti di polizia presso l'Aeroporto Tito Minniti. Solo dopo un’attenta opera di mediazione gli agenti sono riusciti a far desistere l’aggressore dalle sue intenzioni, recuperando il coltello
05/08/2020 - Al nuovo vertice della Società di gestione dell’ Aeroporto dello Stretto "Tito Minniti", il sindaco Falcomatà ha anche chiesto «la salvaguardia di ognuno dei posti di lavoro ed il ripristino della funzionalità del pontile»