Con 19 voti a favore e 7 astensioni passa in Consiglio Comunale la proposta preliminare di adozione del Piano Urbano della Mobilità Sostenibile, uno strumento di pianificazione volto a soddisfare la domanda di mobilità in ambito urbano e periurbano per migliorare la qualità della vita.
Nella relazione introduttiva l’Assessore alla Mobilità e Smart City Giuseppe Marino ha delineato i termini dell’iter: «L’approvazione definitiva del Piano è soggetta all’acquisizione della Vas (Valutazione Ambientale Strategica) da parte della Regione Calabria, sono nel contempo avviati percorsi partecipativi con enti, associazioni e cittadini per ricevere le eventuali osservazioni circa la pianificazione del sistema di mobilità cittadino che consentirà di uscire dalla logica della improvvisazione per integrare e sincronizzare tutti gli strumenti».
25/01/2021 - Antonino Pangallo, direttore della Caritas diocesana: "Oggi più che mai i discepoli di Cristo sono chiamati a sostenersi reciprocamente dinanzi alle vecchie e nuove povertà e, insieme, possono contribuire ad edificare una umanità più fraterna"
25/01/2021 - Non mancano i mal di pancia: rimangono fuori Peppe Sera, Mimmo Mallamaci e Gianni Latella. La maggioranza del centrosinistra è flebile: 8 seggi contro i 6 delle opposizioni (5 cdx e uno in quota De Magistris). Nessuna donna eletta.
25/01/2021 - Per le vie di Reggio un camion vela con il manifesto: «I diritti umani iniziano nel grembo materno StopAborto». L'iniziativa è sostenuta anche dall'associazione locale Stanza101 e si svilupperà da, oggi, 25 gennaio.