Gregorio De Marinis 16/04/2018 13:38
La Chiesa di Dio dev'essere il tempio della preghiera e dell'amore in Cristo per ogni cristiano cattolico, per cui, i fedeli devono partecipare alla vita della comunità , nessun fedele escluso dalla "Mensa di Cristo", perché Gesù è amore! Secondo me, ci vuole più collaborazione tra i preti, i fedeli e le comunità cristiane per una nuova evangelizzazione in un mondo secolarizzato. Diversamente, la Parola di Gesù non viene ascoltata per discernere e formare i cristiani del futuro nella società !
03/03/2021 - Monsignor Morosini è entrato nelle case dei reggini attraverso i loro smartphone: durante i giorni dell’emergenza, infatti, si sono moltiplicate le dirette. L’incredulità , presto, ha lasciato spazio alla paura. La Chiesa si è mostrata pronta.
02/03/2021 - A Santa Domenica di Placanica, il 21 gennaio scorso, il dott. Enrico De Barbieri, Console onorario del Sudafrica a Genova e Ambasciatore di Genova nel Mondo ha voluto lo ''Scoglio'' per sigillare un patto d’amore con Luigina Ornella Cristilli.
02/03/2021 - Domani sera (3 marzo) dalle 21, l'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova proseguirà il proprio percorso di ''catechesi digitali'' incontrando cinque catechiste che svolgono il loro servizio in altrettante parrocchie della diocesi reggina.