Nei giorni scorsi, presso la Sala conferenze della Pinacoteca Civica di Reggio Calabria, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della CorriKiwanis 2018 - #UnParcoPerTutti, prima edizione della manifestazione sportiva di solidarietà promossa dal Kiwanis Club di Reggio Calabria, nell’ambito dei festeggiamenti per il quarantesimo anno dalla sua fondazione, inserita nel programma dell’Estate Reggina 2018, prevista per domenica 1 luglio sul Lungomare Falcomatà. Una giornata di sport e solidarietà con area giochi per bambini, mini tornei di basket, esibizioni e lezioni di prova di spinning, animazione musicale e passeggiata ecologica. Il ricavato delle donazioni e delle iscrizioni sarà devoluto in favore della Piccola Opera Papa Giovanni Onlus per la realizzazione del primo Parco inclusivo integrato per i bambini della città di Reggio Calabria.
"La realizzazione del parco giochi inclusivo è un'idea che come club service sposiamo in pieno - ha detto Natale Praticò, presidente del Kiwanis Reggio Calabria - e attraverso una camminata e una gara competitiva, ossia proprio un attività ludico-sportiva, la Città di Reggio Calabria potrà fare la propria parte".
L’Asd Atletica Onlus e la presidenza regionale della Fidal Calabria sono i partner sportivi di questa iniziativa che vedrà impegnati numerosi atleti provenienti da ogni parte in una gara competitiva da 10km riservata ai soli tesserati e in una gara non competitiva da 2,5km aperta a tutti gli amatori, sportivi e appassionati lungo un tracciato che si articolerà sul Lungomare Falcomatà di Reggio Calabria nel tratto compreso tra la scala monumentale e le terme romane, per una distanza in linea di 1250mt a circuito (competitiva: 4 giri completi, non competitiva: 2 giri completi). Condividendo finalità e spirito della iniziativa l’Amministrazione Comunale ha accordato piena collaborazione alla manifestazione, divenendo partner dell’evento sportivo di solidarietà che é stato così inserito nella programmazione della Estate Reggina 2018.
"Questa iniziativa - ha sottolineato il sindaco Falcomatà - lancia un messaggio positivo per il nostro territorio: solo facendo rete, infatti, si possono raggiungere risultati impensabili come questa maratona promossa dal Kiwanis Reggio Calabria".
26/01/2021 - Medico alla Piccola Opera. Cetty Libri onora il giuramento di Ippocrate lavorando nella struttura solidale, voluta da don Italo Calabrò, che si prende cura degli emarginati di Reggio Calabria seguendo la volontà del suo fondatore.
31/12/2020 - È importante evidenziare che in considerazione degli scenari assai incerti di evoluzione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, non si esclude che i progetti, in fase di attuazione, possano essere soggetti a rimodulazioni temporanee
27/10/2020 - Il contrasto allo sfruttamento sessuale e all’accattonaggio è stato il macro–tema di un webinar denso di contenuti, svolto nei giorni scorsi, in occasione della quattordicesima giornata europea contro la tratta degli esseri umani.