Giovedì 30 agosto sarà presentato, a Catona, l’inedito film su San Francesco di Paola. La proiezione del film, promossa dall’associazione ‘Natino Laganà’, racconta il viaggio di vita e spirituale di San Francesco di Paola, patrono della Calabria e protettore della gente di mare; straordinario taumaturgo del XV secolo, è una delle figure più rappresentative e più popolari della Chiesa cattolica. Eremita dalla vita piena di prodigi. L’appuntamento è alle ore 18 presso il salone dell’Istituto delle Suore Immacolatine a Catona. L'ingresso è gratuito ed aperto a tutti.
Questo film è stato prodotto dall’associazione Santa Rosa di Viterbo, si ringrazia il vice presidente regista dottore Luigi Avella per la concessione di questo filmato.
17/11/2020 - La Ministra - si legge in una nota del Ministero - ha fortemente condannato l'accaduto e ha messo in contatto la dirigente con gli Uffici competenti del Ministero per ripristinare la situazione quanto prima e riacquistare tutto il materiale necessario
23/09/2020 - «Preserviamo la natura, quale dono incondizionato dell’amore di Dio» (Papa Francesco). La preservazione e la difesa dell’ambiente come premessa per un normale equilibrio tra uomo e natura dovrebbe essere la priorità per ognuno di noi.
19/08/2020 - «Giusto condividere la proposta di padre Francesco Trebisonda, di dedicare il ponte sullo Stretto alla figura di San Francesco di Paola», così lo scrittore calabrese Antonio Modafferi a cui si aggiunge la condivisione del presidente Unicef Italia Francesco Samengo