Dieci anni. Era domenica 26 ottobre 2008, infatti, quando l’allora vescovo di Reggio Calabria-Bova Vittorio Luigi Mondello accompagnava don Francesco Cuzzocrea nella successione a don Bruno Antonio Verduci come parroco di «Maria Ss. Immacolata» di Scilla e Favazzina. Tanto l’impegno del sacerdote, nel valorizzare i carismi presenti, fino a vivere una primavera vocazionale. A don Francesco Cuzzocrea e alla comunità scillese giungano gli auguri della redazione e dei lettori de «L’Avvenire di Calabria».
29/03/2021 - Dopo il periodo di inattività scaturito dai lockdown relativi alla pandemia da Covid-19, dalla settecentesca chiesa dello Spirito Santo di Scilla il gruppo di musicisti si è esibito in un concerto di musica trasmesso in streaming.
18/03/2021 - Un sabato alternativo: alla ricerca del ''bello''. Il territorio lavora per un’iniziativa che sia partecipata. Sei stand diffusi in tutti gli isolati. Stefania Tripodi coordina i lavori: «Proviamo a dare un segnale forte ai nostri ragazzi».
18/02/2021 - Una realtà formata da 15 elementi, attiva da 20 anni. Promuove rassegne teatrali in sinergia con altri gruppi del territorio, molti nati come "costole" delle parrocchie. Fermati dal Covid, adesso è tanta la voglia di ricominciare