Nel giorno in cui la Chiesa fa memoria di San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, come ormai da tradizione, l’arcivescovo, monsignor Giuseppe Satriano, incontrerà i rappresentanti della stampa diocesana per un momento di confronto e riflessione sul tema della informazione.
Questo appuntamento annuale, assieme ad altri momenti, rappresenta l’occasione per approfondire, tra le altre cose, l’argomento relativo alla comunicazione sociale tanto cara alla Chiesa universale e rinsaldare i rapporti di preziosa collaborazione.
L’incontro è stato fissato per giorno 24 gennaio 2019 alle ore 10 in episcopio, in piazza Duomo nell’area urbana di Rossano. Il tema che sarà approfondito è quello di Papa Francesco in vista della 53a Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali: “Siamo membra gli uni degli altri (Ef 4,25). Dalle community alle comunità”.
02/03/2021 - Domani sera (3 marzo) dalle 21, l'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova proseguirà il proprio percorso di ''catechesi digitali'' incontrando cinque catechiste che svolgono il loro servizio in altrettante parrocchie della diocesi reggina.
02/03/2021 - L’arcivescovo di Reggio Calabria - Bova propone un’ampia analisi partendo dalla sapiente lettura della lettera apostolica unitamente ad altri spunti. Bisogna ripartire dalla situazione attuale. L’Ipsos segnala come sia crescente la disaffezione. Anche la figura del Pontefice subisce la crisi. Occorre quindi andare oltre la devozione e immaginare una pastorale che si smarchi dal burocratese. Bisogna tornare a prendersi cura.
01/03/2021 - L'arcivescovo di Catanzaro-Squillace e presidente della Conferenza episcopale calabra ha scritto una nota in occasione del cammino delle Chiese calabresi verso il Convegno Regionale sulla Catechesi.