Il Museo e Parco Archeologico “Archeoderi” di Bova Marina (Reggio Calabria), ricadente nel Polo museale della Calabria, guidato dalla dottoressa Antonella Cucciniello, ha un nuovo direttore: la dottoressa Orsola Laura Delfino.
Il Museo dà conto di un ricco patrimonio storico-archeologico da aree di abitato, di necropoli e di siti fortificati a controllo del territorio, inquadrabile in un ampio arco cronologico compreso tra l’età neolitica ed il VI secolo d.C. e si caratterizza per la presenza di testimonianze ebraiche; ad oggi è l’unico Parco calabrese con resti riconducibili a tale civiltà.
Dopo le tante attività espletate dalla dottoressa Rossella Agostino anche il nuovo direttore, di concerto con la dottoressa Cucciniello, darà certamente impulso per far conoscere ed apprezzare questo suggestivo Bene Culturale.
28/01/2021 - Tutti parlano del Recovery Fund come scialuppa di salvataggio per l’economia italiana. Abbiamo chiesto a Enrico Giovannini, portavoce dell’Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile e già Ministro del Lavoro e presidente dell’Istat, la sua opinione in merito con particolare riferimento alla questione- meridionale: «Ridurre le disparità territoriali è una priorità espressa dalle recenti politiche, tra cui il Piano per il Sud 2030».
28/01/2021 - Soldi e ''poteri forti''. Così il Nord continua ad attingere ai fondi destinati al Meridione. Ma tutti stanno zitti. L'analisi dell'economista reggino, Antonino Gatto
27/01/2021 - In tutto ad oggi le persone risultate positive al Coronavirus sono 31.774, quelle negative 448.213. I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 75, Catanzaro 51, Crotone 4, Vibo Valentia 49, Reggio Calabria 84, Altra Regione o stato estero 0.