L'arcivescovo ordinario militare per l'Italia, monsignor Santo Marcianò, ha inviato un messaggio di cordoglio all'arcivescovo di Reggio Calabria per la scomparsa di Maria Mariotti, consacrata appartenente all'Ordo Virginum che si è spenta ieri nella città in riva allo Stretto.
Di seguito il testo della missiva inviata dall'arcivescovo Marcianò
Eccellenza Reverendissima,
desidero esprimere la mia vicinanza di preghiera alla comunità diocesana di Reggio-Bova che accompagna verso la Casa del Padre la carissima Maria Mariotti.
Ella, di fatto, ha accompagnato sempre i passi della Chiesa reggina che ha amato con profonda intensità e ha servito fedelmente, con la ricchezza dei suoi carismi e la sua dedizione di vergine consacrata. Ella ha accompagnato i passi della Chiesa italiana e universale, cogliendone con fine intuito spirituale le istanze del rinnovamento conciliare e vivendo i cambiamenti della storia con la freschezza di chi è docile allo Spirito. Ella ha accompagnato, in particolare, i passi dei pastori della nostra Chiesa di Reggio; tanti vescovi e presbiteri, e tra loro anch’io, hanno potuto trovare in lei un riferimento culturale ma anche un supporto di impegno pastorale e di preghiera.
Con affetto, mi unisco al rendimento di grazie della nostra Chiesa, nell’Eucaristia che celebrerò in suffragio della cara Maria.
+ Santo Marcianò
Ordinario Militare per l'Italia
29/01/2021 - Monsignor Antonino Denisi ricorda la laica reggina che ha segnato un'epoca di impegno al servizio della comunità diocesana: «Cristiana integrale è stata apostola nella comunità ecclesiale e cittadina attiva nella società civile».
09/11/2020 - Il nuovo modello sanitario che dovrà essere avviato in Calabria dovrà necessariamente partire dai cittadini e dai bisogni più importanti a partire dagli ultimi, dai fragili, da chi in questi anni di contrazione dei servizi si è trovato a soffrire più
04/04/2020 - Nato a Condera, cresciuto ad Archi, il 60enne reggino era stato ordinato sacerdote nel 1995. Prima parroco nella città di Penuelas in Porto Rico, poi trasferito a New York presso la parrocchia di S. Gabriele dell'Addolorata nella diocesi di Brooklyn