accedi | registrati | 14-4-2021

Tredici buyers esteri incontrano 50 imprese reggine

Camera di Commercio per l'internazionalizzazione. Prosegue il progetto "Terra, mare e cibo degli dei"

di Redazione Web 25/09/2019

E’ stato presentato nel corso di una conferenza stampa, tenutasi ieri presso Villa Blanche Ricevimenti in localitaÌ€ Pellaro di Reggio Calabria, il programma della seconda fase del progetto “Terra, Mare e Cibo degli Dei”, con il quale la Camera di commercio intende favorire l’apertura delle imprese reggine verso mercati potenzialmente interessati ai prodotti del territorio e offrire l'opportunitaÌ€ ad imprese locali ed operatori esteri di avviare rapporti di affari tramite la reciproca conoscenza.

Le attivitaÌ€ previste nella seconda fase del progetto, che si inquadra nel “Programma attuativo per l’internazionalizzazione 2017/2018 - realizzazione di iniziative congiunte con il Sistema Camerale della Calabria”, co-finanziato dalla Regione Calabria attraverso il Piano di Azione e Coesione (PAC) 2014/2020 Asse 3 “CompetitivitaÌ€ dei sistemi produttivi” (OT3) – obiettivo specifico 3.4” incremento del livello di internazionalizzazione dei Sistemi Produttivi”, sono state presentate dal Presidente della Camera Antonino Tramontana.

“Dopo la sessione dello scorso giugno – ha affermato il Presidente Tramontana - ​prosegue il percorso di accompagnamento e qualificazione delle imprese agroalimentari reggine che voglio aprirsi ai mercati esteri maggiormente interessati ai prodotti del nostro territorio. E’ un impegno che come Camera stiamo portando avanti da qualche anno e che sta dando apprezzabili risultati in termini di avvio di collaborazioni commerciali tra buyer e imprese reggine”.​

GiaÌ€ dalla mattinata di ieri sono iniziati gli incontri d’affari tra un primo gruppo di 25 imprese agroalimentari aderenti all’iniziativa e 13 buyer provenienti da Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Svizzera; nella giornata di oggi eÌ€ prevista a Siderno presso l’Hotel President una seconda sessione di incontri d’affari tra i buyer e un ulteriore gruppo di 25 imprese.

Nelle giornate del 26 e 27 settembre i buyer avranno la possibilità di visitare gli stabilimenti aziendali e conoscere più da vicino i processi di produzione.
Il programma dell’iniziativa prevede, inoltre, un press tour per 3 giornalisti/food blogger – due inglesi e una statunitense - che saranno accompagnati alla scoperta delle peculiaritaÌ€ e delle eccellenze del territorio della CittaÌ€ Metropolitana.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative