accedi | registrati | 24-1-2021

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano in uscita ogni domenica con Avvenire in edicola e in parrocchia

In edicola. Rione Marconi, la vita «impossibile» dei dializzati

di Redazione Web 19/10/2019

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, settimanale diocesano in uscita ogni domenica con Avvenire in edicola e in parrocchia. L'apertua di questo 35esimo numero del 2019 è dedicata ancora una volta a una storia che ci giunge dal territorio e che parla, purtroppo, dell'ennesimo diritto negato. Ci troviamo al Rione Marconi - a un tiro di schioppo dal centro storico cittadino - dove alcuni residenti lamentano le gravissime difficoltà che vivono in prima persona. Siamo nei centri di edilizia popolare e ci sono pazienti dializzati che vivono al quinto piano senza ascensore. Come è possibile?
 
Ce lo chiediamo anche noi e rivolgiamo questo interrogativo alle Istituzioni preposte. Tratteremo, ovviamente, in lungo e in largo i temi relativi alle Politiche sociali in riva allo Stretto con la "vittoria" dei disabili maggiorenni rispetto all'accettazione dell'Isee ridotto, ma anche le carenze di personale nelle aule scolastiche rispetto agli assistenti educativi.
 
Grande spazio dedicato alla vita ecclesiale con un focus sulla visita del Cardinale Ernest Simoni, martire del regime ateo comunista d'Albania. Questo e tanto altro, lo troverete nelle nostre pagine in uscita domani.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Recovery Fund, quali fondi destinati al Sud?

23/01/2021 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, anche questa settimana in edicola o in parrocchia con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questa settimana è dedicata al Recovery Fund con un'ampia intervista a Enrico Giovannini, già presidente dell'Istat e ministro del Lavoro. Opportunità e insidie per il Mezzogiorno: arricchiremo il nostro dossier coi contributi di Antonino Gatto ed Enzo Cuzzola.

Domenica in edicola. Vaccino, testimonianze a confronto

16/01/2021 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita come ogni domenica all'interno di Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata alla campagna vaccinale iniziata da qualche settimana: vi porteremo la testimonianza di un medico che si è sottoposto alla somministrazione del vaccino anti-Covid. Tanti i temi affrontati: in particolare, vi consigliamo la lettura del reportage dalla Comunità terapeutica

In edicola. Per ripartire insieme, occore farlo con gli ultimi

09/01/2021 - Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, col secondo numero del nuovo anno, confermando la distribuzione su scala regionale - ogni domenica - all'interno di Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Nell'edizione full color del settimanale troverete tanti temi: l'apertura è dedicata alle parole-chiave per la ripresa post-Covid. Per individuarle abbiamo interpellato stakeholders ed esperti che concordano nell'individuare una linea comune.

Tag

Avvenire L'Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative