«L'attualità della materia trattata è in piena sintonia col tema pastorale della Chiesa reggina», ha spiegato don Tonino Sgrò, direttore dell'Istituto Teologico di Reggio Calabria. Già in calendario, altre due attività pensate dall'equipe formativa per i prossimi mesi: il Convegno degli studenti dell'Istituto Teologico, aperto alla città, come pure il Corso di aggiornamento teologico per i docenti.
19/01/2021 - Monsignor Satriano inizierà il suo ministero pastorale nella diocesi di Bari; il presule ha vissuto il suo ministero negli ultimi anni a Rossano, nel cosentino, dove si attende la nomina del suo successore.
18/01/2021 - Si apre oggi, 18 gennaio, il ciclo di incontri giornalieri che porteranno la comunità cittadini a riflettere sul tema dell'ecumenismo. Il primo incontro si terrà presso la Chiesa evangelica della Riconciliazione che la predicazione del Pastore della Chiesa Battista, Nunzio Loiudice. Per l'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova interverrà il dicano Enzo Petrolino nella giornata di sabato 23 gennaio presso la Chiesa Valdese.
17/01/2021 - I passi verso il Convegno ecclesiale regionale: l'intervento del direttore della Caritas diocesana di Reggio Calabria-Bova. Nonostante il coronavirus i lavori di avvicinamento stanno andando avanti Don Antonino Pangallo suggerisce un “laboratorio” per rinsaldare la sinergia tra servizio e annuncio. La Cec è alla prese, pure, col trasferimento a Bari di monsignor Satriano, promotore dell’iniziativa. Ma questo cambiamento non deve scoraggiare.