accedi | registrati | 27-1-2021

Torna in edicola, L'Avvenire di Calabria in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. Mezzogiorno, tra ammanchi e promesse

di Redazione Web 15/02/2020

Torna in edicola, L'Avvenire di Calabria in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del settimo numero, in uscita domenica 16 febbraio è dedicata al Mezzogiorno, sotto tre specifici punti di vista: il Piano Sud 2030 annunciato dal Governo Conte, ieri a Gioia Tauro; i dati dell'Eurispes che fotografano gli 840 miliardi di euro sottratti al Meridione per finanziare Grandi Opere al Nord; e le richieste di sindacati e Terzo Settore al futuro esecutivo regionale guidato da Jole Santelli.
 
Ampio spazio, poi, sarà riservato all'assemblea diocesana di Azione Cattolica; nella settimana in cui - a Reggio Calabria - viene intitolata una via a uno dei suoi soci più illustri, quel Vittorio Bachelet ucciso dalle Br nel 1980. E ancora: il focus sulla fondazione "La Provvidenza Onlus", da sempre impegnata al servizio dei minori e delle famiglie reggine in difficoltà.
 
Rispetto alla vita ecclesiale vi anticipiamo tre temi trattati: la riflessione di monsignor Russo sull'appuntamento di Bari della Conferenza episcopale italiana; il ritratto di don Luigi Sturzo tracciato da monsignor Pennisi, postulatore della Causa di beatificazione del sacerdote siciliano; e l'attività di missionarietà portata avanti dalla parrocchia di Chorio nel cuore dell'area grecanica.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Recovery Fund, quali fondi destinati al Sud?

23/01/2021 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, anche questa settimana in edicola o in parrocchia con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questa settimana è dedicata al Recovery Fund con un'ampia intervista a Enrico Giovannini, già presidente dell'Istat e ministro del Lavoro. Opportunità e insidie per il Mezzogiorno: arricchiremo il nostro dossier coi contributi di Antonino Gatto ed Enzo Cuzzola.

Domenica in edicola. Vaccino, testimonianze a confronto

16/01/2021 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita come ogni domenica all'interno di Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata alla campagna vaccinale iniziata da qualche settimana: vi porteremo la testimonianza di un medico che si è sottoposto alla somministrazione del vaccino anti-Covid. Tanti i temi affrontati: in particolare, vi consigliamo la lettura del reportage dalla Comunità terapeutica

In edicola. Per ripartire insieme, occore farlo con gli ultimi

09/01/2021 - Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, col secondo numero del nuovo anno, confermando la distribuzione su scala regionale - ogni domenica - all'interno di Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Nell'edizione full color del settimanale troverete tanti temi: l'apertura è dedicata alle parole-chiave per la ripresa post-Covid. Per individuarle abbiamo interpellato stakeholders ed esperti che concordano nell'individuare una linea comune.

Tag

Avvenire L'Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative