Oggi venerdì 15 Maggio, in occasione della Giornata Internazionale della Famiglia, il Forum delle associazioni familiari terrà la propria Assemblea Generale. Quest’anno con una modalità nuova, in diretta sulla propria pagina Facebook e sul proprio canale YouTube. Questo quanto comunica il Presidente del Forum Famiglie Calabria Claudio Venditti. Il programma prevede alle ore 17:30 il Presidente Nazionale, Gigi De Palo, darà inizio ai lavori. Proseguiranno i saluti istituzionali da parte della Sen. Maria Elisabetta Alberti Casellati, Presidente del Senato della Repubblica; del Card. Gualtiero Bassetti, Presidente della CEI; della prof. Elena Bonetti, Ministra per la famiglia. A seguire il prof. Giancarlo Blangiardo, Presidente di ISTAT, presenterà i nuovi dati in merito al drastico calo della natalità alla luce dell’emergenza epidemiologica.La relazione del prof. Massimo Recalcati avrà come tema l’approccio educativo con il quale sono state costrette a misurarsi le famiglie italiane, in relazione alla straordinarietà di questo tempo.I lavori potranno essere seguiti in diretta da chiunque voglia collegarsi alle pagine del Forum delle nazionale e regionale. Sarà una bella occasione per riflettere e confrontarci sul tema “famiglia”.
26/01/2021 - «Auspichiamo che la classe politica collabori al servizio dei cittadini, uomini e donne, che ogni giorno, in tutta Italia, lavorano in operoso silenzio e che si giunga a una soluzione che tenga conto delle tante criticità» dice il cardinale Bassetti
25/01/2021 - Per le vie di Reggio un camion vela con il manifesto: «I diritti umani iniziano nel grembo materno StopAborto». L'iniziativa è sostenuta anche dall'associazione locale Stanza101 e si svilupperà da, oggi, 25 gennaio.
27/12/2020 - Seppure viviamo un’era fortemente ideologica il nucleo familiare resta il punto di riferimento. L’imperversare del Coronavirus ci ha fatto riscoprire l’importanza del focolaio domestico nella quotidianità. Oggi la Chiesa festeggia la Sacra Famiglia, intuizione di papa Giovanni Paolo II diventata ormai abitudine. Serve, però, ricordarsi le parole usate in San Pietro dal Pontefice polacco: «Siete l’ambiente di vita».