Come vivere, da cattolici, la Fase Due, cioè la convivenza col Coronavirus? E come farlo - specificatamente - a Reggio Calabria? Un interrogativo che sarà esplorato, oggi pomeriggio (dalle 16.30), in diretta facebook.
A moderare l'incontro sarà Antonio Malara che ne è il promotore. Un'iniziativa che parte da alcune valutazioni che si intrecciano nella consapevolezza che la crisi economica e sanitaria causata dal Coronavirus ha avuto anche un grosso risvolto sociale. «Abbiamo assistito, - scrive Malara nella stringata nota d'annuncio dell'iniziativa - anche negli ultimi giorni, ad una disgregazione di valori individuali pericolosa. Mai come oggi, l'apporto del mondo cattolico sarà fondamentale per la ripartenza della società».
Una valutazione condivisibile e che sarà dibattuta con importanti relatori, quali lo scrittore, Fortunato Mangiola, il docento universitario, Domenico Marino, il segretario della Consulta delle Aggregazioni laicali dell'arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova, Carmine Gelonese, e il parroco di San Paolo alla Rotonda, monsignor Giacomo D'Anna.
Appuntamento, quindi per oggi 16 maggio, dalle 16.30 su facebook.
22/01/2021 - Si terrà a Catanzaro, lunedì 25 gennaio, alle ore 18.30, nella Chiesa del Monte dei Morti, la celebrazione ecumenica per la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani. Ad annunciarlo l'arcivescovo metropolita, monsignor Bertolone.
21/01/2021 - In tutto ad oggi le persone risultate positive al Coronavirus sono 30.091 quelle negative 437.105. I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 123, Catanzaro 38, Crotone 10, Vibo Valentia 17, Reggio Calabria 70, altra Regione o stato estero 0
21/01/2021 - Era il 21 gennaio del 1978, quando monsignor Vittorio Luigi Mondello fu chiamato al servizio episcopale dal Santo Padre. Gran parte del suo ministero lo ha svolto a Reggio Calabria, diocesi che oggi lo festeggia.