Oggi, con la Solennità di Pentecoste e la chiusura del mese mariano, ha inizio anche la Tredicina dedicata ad uno dei santi più amati di Reggio Calabria, sant’Antonio da Padova. Il santuario a lui dedicato si erge sulla Collina degli Angeli, una delle alture posta nelle vicinanze del centro cittadino.
La Basilica ospita la statua del santo, e le vetrate raccontano con evocazione la sua vita. Un clima suggestivo, che da sempre attira parrocchiani e devoti da ogni parte della città. Quest’anno, però, i festeggiamenti non saranno gli stessi degli scorsi anni. La pandemia in corso ha scosso le abitudini non solo sociali ed economiche del mondo, ma anche quelle relative alle manifestazioni religiose. Tuttavia, non mancheranno gli appuntamenti con le messe in onore di sant’Antonio, in sicurezza e aderenti alle norme anticontagio. Il parroco, tra le altre cose, benedirà i fidanzati e le coppie che festeggeranno l’anniversario di matrimonio. Tredici giorni di preghiere e speranza, un po' più lontani ma pur sempre vicini nella fede.
09/04/2021 - Sarà narrato un percorso che parte e termina ad Africo passando dai borghi dell’area grecanica e dalla Fiumara Amendolea, luoghi dove "non si ammira la natura, si diventa natura fino a creare una simbiosi".
09/04/2021 - Il nuovo centro vaccinale istituito presso il XII Reparto Mobile della Polizia di Stato è organizzato per accogliere sia i poliziotti che la cittadinanza a supporto dell'ASP nelle operazioni di vaccinazione anti Covid-19. Sono 10 le postazioni allestite
09/04/2021 - Il consueto aggiornamento quotidiano del bollettino regionale sull'andamento della pandemia. I casi confermati oggi sono così suddivisi: Cosenza 211, Catanzaro 109, Crotone 68, Vibo Valentia 46, Reggio Calabria 78, Altra Regione o Stato estero 0.