accedi | registrati | 27-1-2021

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita domenica con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. L'idea di Spirlì per l'estate calabrese

di Redazione Web 04/07/2020

In piena stagione estiva, non abbiamo potuto esimerci nel parlare nuovamente di turismo. Quest’anno l’estate sembra pregiudicata a causa del blocco dovuto dalla pandemia: abbiamo fatto il punto sulla situazione sulle piccole e medie imprese che si occupano di servizi turistici, approfondendo altresì il tema della cultura e dei Beni culturali con il vicepresidente della Regione Calabria, Nino Spirlì.
 
Un nuovo e rinnovato dialogo tra fede ed il mondo giovanile, è stato esaltato dal vescovo di Catanzaro-Schillace, monsignor Vincenzo Bertolone, buttando un occhio sulla realtà delle confraternite calabrese e sulle nuove nomine episcopali. Novità anche sul fronte delle parrocchie reggine, con l’inizio di nuovi percorso sacerdotali e un’attenzione sempre rivolta al valore della carità e della devozione: il punto sulla possibile sorte della processione in onore della Madonna della Consolazione a Reggio.
 
Spazio, poi, alla politica: dal nuovo approfondimento sugli alloggi popolari a Reggio Calabria con le voci dei consiglieri comunali Nancy Iachino e Peppe Sera sino all'intervista al ministro per la Famiglia, Elena Bonetti.  A pagina 5 nuovo appuntamento con la storia della ricostruzione del Duomo reggino. Celebriamo anche i primi 125 anni del Touring Club Italiano e la recente assegnazione del Premio Strega 2020.

A Pagina 7 è un viaggio lungo la valle dell’Amendolea da Gallicianò a Condofuri marina, con i padri marianisti presenti dal 1974. Una storia che ci riporta anche un po’ di “magia” con il racconto del ritrovamento della statua della Madonna. Una sbirciatina poi al Musaba di Mammola, un viaggio che ne vale assolutamente la pena così come la sempre stupenda Cattolica di Stilo, simbolo e scrigno delle radici di questa terra

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Recovery Fund, quali fondi destinati al Sud?

23/01/2021 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, anche questa settimana in edicola o in parrocchia con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questa settimana è dedicata al Recovery Fund con un'ampia intervista a Enrico Giovannini, già presidente dell'Istat e ministro del Lavoro. Opportunità e insidie per il Mezzogiorno: arricchiremo il nostro dossier coi contributi di Antonino Gatto ed Enzo Cuzzola.

Domenica in edicola. Vaccino, testimonianze a confronto

16/01/2021 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita come ogni domenica all'interno di Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata alla campagna vaccinale iniziata da qualche settimana: vi porteremo la testimonianza di un medico che si è sottoposto alla somministrazione del vaccino anti-Covid. Tanti i temi affrontati: in particolare, vi consigliamo la lettura del reportage dalla Comunità terapeutica

In edicola. Per ripartire insieme, occore farlo con gli ultimi

09/01/2021 - Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, col secondo numero del nuovo anno, confermando la distribuzione su scala regionale - ogni domenica - all'interno di Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Nell'edizione full color del settimanale troverete tanti temi: l'apertura è dedicata alle parole-chiave per la ripresa post-Covid. Per individuarle abbiamo interpellato stakeholders ed esperti che concordano nell'individuare una linea comune.

Tag

Avvenire L'Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative