23/02/2021 - Come cambiano i nostri stili di vita durante il periodo del coronavirus? Ne abbiamo parlato con Antonio Marziale, già Garante dei diritti dei minori per la Regione Calabria: proprio a loro rivolge la maggiore attenzione evidenziando le derive possibili da questi mesi di ''clausura'' forzata. Il sociologo reggino torna, poi, sui dati rispetto alle violenze domestiche: «In casa si registra la crescita dei maltrattamenti».
16/12/2020 - Festini a base di droga e sesso. Da ''Villa Inferno'' nel Bolognese a ''Terrazza Sentimento'' nel cuore di Milano. Sulle cronache dei mass media dilaga la piaga dello sballo. E dei giovanissimi attratti dalla droga esibita come status symbol.
24/04/2019 - Nelle famiglie di ’ndrangheta sono le madri a chiedere che i figli vengano portati via. Proprio grazie al loro coraggio è stato possibile salvare molti bambini: «Se fino a molto tempo fa la donna di ndrangheta era vista come colei che assicura la continuità generazionale anche quando i mariti sono stati uccisi o sono in carcere - spiega Di Bella - adesso ci stiamo accorgendo che le donne più giovani cominciano a manifestare la loro sofferenza».