accedi | registrati | 22-1-2021

Numero speciale dedicato alla Madonna della Consolazione: ecco come l'arcidiocesi sta vivendo questa festività davvero insolita

Speciale Festa Madonna, oggi 10mila copie gratuite in Duomo

di Redazione Web 13/09/2020

Numero speciale dedicato alla Madonna della Consolazione: ecco come l'arcidiocesi sta vivendo questa festività davvero insolita. Per la prima volta, in quasi quattro secoli, non si celebreranno le processioni del sabato e del martedì. All'interno delle nostre pagine, vi proponiamo l'intervista a monsignor Salvatore Nunnari che esprime la sua «tristezza» per una scelta, però, «inevitabile». La copia sarà diffusa da oggi in Cattedrale e nelle parrocchie del centro storico in diecimila copie omaggio!
 
In occasione di queste inconsuete feste mariane, abbiamo dedicato una pagina intera alla figura del portatore del Vara. I fedelissimi della Patrona, che dedicano la loro vita alla Madonna e ad opere di carità per i più bisognosi. Diverse le testimonianze che attestano lo stato d’animo di tristezza, ma anche di rassegnazione, in cui si trovano i portatori per le mancate processioni di quest’anno. Dal punto di vista della cultura, immancabile l’attenta analisi storica di Renato Laganà, affiancata a diverse iniziative snodatesi sul territorio. In fermento anche il mondo delle parrocchie: dai pellegrinaggi Mariani, che inizieranno in questo mese e termineranno a novembre, alla festa in onore della Madonna del Carmelo a Musalà, fino ad ulteriori incontri e momenti spirituali “per una nuova evangelizzazione”.
 
Questo e tanto altro, in edicola, in parrocchia e in Cattedrale, da oggi. Da non perdere!

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative