Campanini Neva 21/09/2020 17:58
Siamo grati all'onorevole Andrea Martella, perché sta dimostrando un forte impegno a livello nazionale, per salvare la "La Cittadella" (diocesi di Mantova) e garantirne la sopravvivenza. Facciamo presente che le energie a livello locale non mancano, al fine di dare tutto il sostegno possibile. In ogni tempo la democrazia ha bisogno di giornalismo di qualità , a maggior ragione in questa fase di pandemia che ci ha trascinati in una crisi economica, sociale, morale e religiosa senza precedenti. Noi amici della cittadella vogliamo impegnarci coinvolgendo famiglie, parrocchie, scuole e tutte le forze sociali e culturali del territorio. Consideriamo la Cittadella uno strumento indispensabile per vivere in questa crisi una cittadinanza attiva e solidale, in grado di affrontare tutte le sfide e le incertezze del futuro. Neva Campanini Del gruppo "Amici della Cittadella" UNITÀ PASTORALE 4 VICARIATO FORANEO "SAN PIO X"
24/01/2021 - Il prefetto del Dicastero vaticano per la Comunicazione, Paolo Ruffini, si sofferma sull'importante dei periodici diocesani che «solo sbagliando metro di misura qualcuno potrebbe definire come piccoli giornali».
15/01/2021 - "Sono ore d’incertezza per il nostro Paese. In questo momento guardiamo con fiducia al Presidente della Repubblica che con saggezza saprà indicare la strada meno impervia", così il presidente della Conferenza episcopale italiana
25/11/2020 - Il Governo incapace di gestire le tensioni tra M5s e Pd: veti incrociati sui nomi di Mostarda e Varratta. Dietro la lite c'è una diversa interpretazione del ruolo: per i pentastellati serve un investigatore, per i democrat, invece, un manager d'area.