«Don Tonino è biblista e parroco, perciò i suoi commenti al testo evangelico non sono solo il frutto di fredda esegesi fatta da un cultore di scienze bibliche, che deve essere molto attento a rendere ragione delle parole, dei costrutti particolari, del richiamo alla tradizione biblica; essi sono anche la riflessione del pastore che, partendo da tutto il bagaglio culturale posseduto, intende rivolgersi non solo alla mente del destinatario delle sue riflessioni per aumentarne il sapere, ma soprattutto al suo cuore per farlo innamorare di Gesù e condurlo sulla strada della sequela fedele a Lui», scrive nella prefazione l'arcivescovo di Reggio Calabria - Bova, monsignor Giuseppe Fiorini Morosini.
Antonino Sgrò (1975) è sacerdote della diocesi di Reggio Calabria–Bova. Ha conseguito la Licenza in Scienze Bibliche presso il Pontificio Istituto Biblico di Roma nel 2008 e il Dottorato in Teologia Biblica alla Pontificia Università Gregoriana nel 2011. Attualmente è docente di esegesi e Direttore dell’Istituto Teologico ‘Pio XI’, parroco in San Domenico e Assistente Giovani dell’Azione Cattolica
Silvia Simonetti (1989) è dottoranda in Ingegneria civile, ambientale e della sicurezza (UniMe). Fa parte del Terz’Ordine Francescano della Parrocchia San Francesco di Reggio Calabria.
25/01/2021 - «Tutti in uniforme». Questo è l'invito che Agesci, Asci, Cngei, Fse e Masci hanno rivolto agli scout reggini per il prossimo 29 gennaio: l'appuntamento è presso la Basilica Cattedrale di Reggio Calabria, alle 19.
22/01/2021 - Il parroco di Marina di San Lorenzo e Roghudi ha rispolverato uno scritto vecchio di 20 anni e posato nel cassetto della sua scrivania. Dentro ci sono gioie e dolori della sua vita. Parte dell'introito sarà devoluto al Seminario arcivescovile.
22/01/2021 - Si terrà a Catanzaro, lunedì 25 gennaio, alle ore 18.30, nella Chiesa del Monte dei Morti, la celebrazione ecumenica per la settimana di preghiera per l'unità dei cristiani. Ad annunciarlo l'arcivescovo metropolita, monsignor Bertolone.