accedi | registrati | 16-1-2021

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, il settimanale diocesano di Reggio Calabria, in edicola e in parrocchia assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domenica in edicola. Calabria, regione dell'inclusione

di Redazione Web 24/10/2020

Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, il settimanale diocesano di Reggio Calabria, in edicola e in parrocchia assieme ad Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata al tema dell'immigrazione con un rilevamento statistico sul livello di integrazione degli stranieri in Calabria nonché un'analisi della situazione esplosiva nella tendopoli di San Ferdinando. Attualità tra Coronavirus e politica.

Società. Un focus sul Dipartimento di Agraria dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria ai tempi del Covid-19. Il direttore Giuseppe Zimbalatti illustra l’offerta formativa 2020/2021, arricchita di nuovi percorsi formativi e ci parla di come si è riorganizzato il dipartimento. Nella pandemia, aumentano le immatricolazioni: gli studenti decidono di rimanere al Sud. Uno sguardo dell’esperto e del docente su progressi e opportunità del mondo accademico reggino.

Cultura. Nuovo appuntamento con la storia della Cattedrale reggina nei primi anni dopo il terribile terremoto del 1908. Spazio poi al Teatro San Bruno e il debutto di successo della compagnia di Mimmo Raffa, Blu Sky Cabaret.

Vita ecclesiale. Don Roberto Aparo si racconta con i suoi 25 anni di sacerdozio celebrati a San Leo. Festa in diocesi anche per il compleanno del vescovo emerito Vittorio Luigi Mondello.Un nuovo edificio di culto per la comunità di San Giovanni Bosco. Nella chiesa dell’Immacolata a Sant’Elia di Ravagnese, l’incontro conclusivo di un percorso che ha visto l’intera realtà parrocchiale partecipare ad un progetto sognato da tempo. E ancora, nuovi parroci per 12 realtà parrocchiali della diocesi: nell’antica città di Sant’Agata si insedia don Giovanni Gattuso, che lascia il posto, dopo 7 anni trascorsi nelle parrocchie di Masella e Montebello Ionico a don Olivier Wabulakombe. Le interviste ai neo parroci.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative