accedi | registrati | 17-1-2021

Nei giorni scorsi ha ha visto il sindaco e il presidente del consiglio comunale. Sinergia per la riapertura del Centro

Dormitorio Caritas Lamezia, don Stanizzo incontra le istituzioni

di Redazione Web 02/11/2020

La volontà di trovare, in sinergia, una soluzione che possa dare una risposta alle istanze che giungono dalle fasce più deboli per poter riaprire anche il dormitorio. Questo, in sintesi, l’esito dell’incontro svoltosi tra don Fabio Stanizzo, direttore della Caritas e presidente della Fondazione Caritas diocesane, il sindaco ed il presidente del consiglio comunale di Lamezia Terme, Paolo Mascaro e Pino Zaffina.

Nel corso della riunione, ospitata nel Palazzo comunale e durante la quale è emersa la volontà di sindaco e amministrazione comunale a collaborare per trovare una soluzione alla vicenda che ha interessato il dormitorio, don Fabio ha anche fatto il punto sulle varie attività che la Caritas ha messo in campo, specialmente in questo difficile momento che stiamo vivendo a causa della pandemia e che vede sempre più allargare la fascia delle povertà.
Nello specifico si è parlato, tra le altre cose, delle iniziative messe in campo con la mensa all’interno della quale, seguendo il protocollo previsto a livello nazionale e contingentando gli ingressi, si sta cercando di dare risposte alle varie esigenze. Infatti, oltre alla distribuzione di pasti caldi all’interno dei locali, nel pieno rispetto delle distanze previste per legge e delle regole igieniche per prevenire eventuali contagi, in questi giorni, si stanno distribuendo anche pasti da asporto.

S.M.G.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative