accedi | registrati | 27-1-2021

Sotto la guida del parroco don Giovanni Zampaglione l'impegno concreto per la Giornata mondiale del povero

Nell'area grecanica la solidarietà si fa sciarpa per l'inverno

di Redazione Web 10/11/2020

Anche quest'anno la parrocchia "Maria Ss. Annunziata e S. Nicola di Bari” in Roghudi ha vissuto appieno la Giornata mondiale dei poveri con un momento di preghiera per tutti e con la preparazione e realizzazione di sciarpe in collaborazione con la Caritas diocesana, l'Associazione Arte Antica e le parrocchie della zona pastorale di Melito. Ringrazio le suore della Fraternità Shalom di Roghudi che hanno coinvolto diverse signore e sono riuscite ad offrire il loro contributo di "solidarietà" realizzando tantissime sciarpe che serviranno a riscaldare il cuore di tantissimi poveri.

Roghudi risponde sempre presente quando ci sono questi momenti di solidarietà. Le cattive notizie abbondano sulle pagine dei giornali, nei siti internet e sugli schermi televisivi, ma la vita è intessuta di gesti di solidarietà e di atti di rispetto e di generosità che spingono ad essere pieni di speranza. Mi piace sottolineare che sia Roghudi, sia Marina di S. Lorenzo, durante il periodo della pandemia, e anche dopo, hanno avuto (anche dietro dei miei inviti) gesti di solidarietà e d'attenzione verso i tanti bisogni presenti nei due territori.

Questi gesti sono possibili grazie ai volontari che in sinergia con il sottoscritto e le suore si danno da fare per ogni bisogno che c'è. A me non rimane che dire Grazie a tutti i volontari che non fanno mai venir meno il loro impegno e la loro generosità verso i più poveri e i bisognosi. Il mondo intero ha bisogno di mani tese che quotidianamente sfidano il contagio e sostengono con amore il prossimo.

don Giovanni Zampaglione

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative