accedi | registrati | 27-1-2021

In virtù delle restrizioni, questi momenti di confronto sono digitali, ma aperti a tutti: scopri come partecipare

Pastorale Universitaria, in programma un incontro con Pizzaballa

di Redazione Web 02/12/2020

La Pastorale Universitaria intensifica i suoi incontri in preparazione al Santo Natale. Ovviamente, in virtù delle restrizioni attuali, questi momenti di confronto sono digitali, ma aperti a tutti: basta collegarsi alla pagine Facebook o al profilo YouTube di Attendiamoci.

Le interviste di “In diretta con”: dopo il collegamento di ieri, su Google ClassRoom, con Umberto Utro, curatore del Reparto di Antichità cristiane dei Musei Vaticani sul tema “La narrazione iconica del Natale dai Musei Vaticani: immagini dell'arte del primo millennio”, il prossimo appuntamento sarà tra una settimana esatta.

Il 9 dicembre, alle ore 21, sempre sui canali Facebook e Youtube di Attendiamoci, Sua Beatitudine Mons. Pierbattista Pizzaballa, Patriarca di Gerusalemme dei Latini, incontrerà i giovani di Attendiamoci per parlare di Medioriente e Mediterraneo.

Il 16 dicembre, alle ore 19:00, padre Claudio Bottini, ofm, professore emerito e già decano dello Studium Biblicum Franciscanum di Gerusalemme e l’ing. Marco Galateri di Genola, bibliofilo appassionato di Terra Santa e già membro del comitato scientifico del Terra Sancta Museum, discuteranno, moderati da don Valerio Chiovaro, biblista e direttore della Pastorale Universitaria dell’Arcidiocesi di Reggio Calabria-Bova, del tema "Betlemme: casa o grotta? Testimonianze dagli itinerari dei pellegrini antichi".

«In vista del Santo Natale, Attendiamoci e la Pastorale Universitaria di Reggio Calabria hanno pensato di offrire incontri orientati a delineare e tratteggiare i profili di una terra – quella Santa – e di una devozione a quei luoghi che hanno animato la vita spirituale di tante donne e uomini nel corso dei secoli» ricorda don Valerio Chiovaro. «Poterlo fare attraverso gli strumenti che la tecnologia ci offre consente di accorciare le distanze e prepararsi, con animo grato, ad andare incontro al Signore che viene».

L’invito, allora, è esteso a quanti sono “soggetto” di cura della Pastorale Universitaria di Reggio Calabria-Bova e tutti quanti sono interessati a questi temi. Le dirette saranno trasmesse su Facebook e YouTube nei canali di Attendiamoci e della Pastorale Universitaria.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative