accedi | registrati | 21-1-2021

Carattere più grande, edizione full color e richiamo in prima nell'edizione calabrese del quotidiano nazionale dei cattolici italiani

L’Avvenire di Calabria, novità grafiche per il settimanale

di Redazione Web 20/12/2020

Nell’ottica di un miglioramento del proprio prodotto editoriale, l’arcidiocesi di Reggio Calabria – Bova ha introdotto, già da qualche domenica, alcune modifiche al settimanale diocesano, L’Avvenire di Calabria. In particolare, già dal numero del 6 dicembre, grazie alla partnership con Avvenire, è stato adottato un nuovo sistema editoriale e un rinnovato stile grafico di impaginazione. Dando ascolto ai lettori, è stato ingrandito il carattere per consentire una migliore leggibilità.

Sempre nell’ottica di una crescita della qualità del giornale, da domenica prossima verranno apportate altre modifiche importanti, sulle quali i lettori sono chiamati ad esprimere un parere. Il settimanale della diocesi sarà stampato totalmente a colori, un passo in avanti ambito già da tanto tempo, e sarà collocato non più in secondo dorso, ma al centro di Avvenire. La presenza del settimanale della Chiesa regginabovese sarà segnalata con un richiamo sulla prima pagina del quotidiano dei cattolici italiani: l’inserto sarà centrale al giornale e spillato, in modo da essere estraibile e facilmente conservabile come un prodotto unitario e indipendente.

Queste modifiche saranno testate sugli ultimi due numeri dell’anno, le edizioni del 20 e del 27 dicembre. Tutti i lettori sono chiamati a esprimere la propria opinione, inviando un’email a: direttore@avveniredicalabria.it oppure rispondendo al questionario raggiungibile al link www.bit.ly/2WblcGE.

A fine anno, una volta raccolte tutte le risonanze, l’arcidiocesi deciderà se rendere definitiva la modifica oppure continuare ad editare il settimanale diocesano con le caratteristiche cartografiche attuali.

Partecipa alla discussione

Esegui il login
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative