accedi | registrati | 23-1-2021

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani

Domani in edicola. Storie di Natale, storie di riscatto

di Redazione Web 19/12/2020

Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura del numero del 20 dicembre 2020 è dedicata ad alcune storie di rinascita proveniente dalle realtà di prossimità del territorio. In particolare, parleremo di come un ragazzo poco più che adolescente è uscito dal tunnel della droga. E ancora: un'ampia riflessione sul Natale ormai imminente caratterizzato dalla presenza del Covid-19.
 
Aperta a Tivoli l’Inchiesta diocesana di Beatificazione e Canonizzazione del Servo di Dio Monsignor Giuseppe Cognata, già vescovo di Bova e fondatore dell’Istituto delle Salesiane Oblate del Sacro Cuore. Dopo una vita in attesa di giustizia a causa di calunnie e maldicenze che ha subito sulla sua pelle, monsignor Cognata ha ricevuto ora il «vaccino bellissimo del perdono», come ha affermato il Rettor Maggiore nel suo saluto di partecipazione all’evento, a nome di tutta la famiglia Salesiana.
Dal tema della santità a quello dell’unione e della condivisione: la famiglia e la natalità sono al centro di iniziative volte allo sviluppo della società, stravolta anche a causa della pandemia. Dalla Calabria, i Forum delle associazioni familiari e del Centro comunitario Agape avanzano preoccupazioni per il futuro dei figli e progetti mirati a promuovere l’affido e l’adozione.
Un focus dedicato al nuovo vademecum ecumenico, presentato il 4 dicembre scorso e illustrato nel dettaglio dal delegato regionale per l’ecumenismo Enzo Petrolino.
Il viaggio nel mondo delle parrocchie reggine vede in primo piano i festeggiamenti della Comunità di Santa Maria di Loreto. Da Cataforio e San Salvatore, ancora, un’iniziativa di speranza legata al Natale e alla valorizzazione dei borghi. E per la Giornata della carità del 20 dicembre, in prima linea la diocesi reggina con la raccolta delle offerte per i più poveri e bisognosi del territorio.

Partecipa alla discussione

Esegui il login

Articoli Correlati

Domenica in edicola. Recovery Fund, quali fondi destinati al Sud?

23/01/2021 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, anche questa settimana in edicola o in parrocchia con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questa settimana è dedicata al Recovery Fund con un'ampia intervista a Enrico Giovannini, già presidente dell'Istat e ministro del Lavoro. Opportunità e insidie per il Mezzogiorno: arricchiremo il nostro dossier coi contributi di Antonino Gatto ed Enzo Cuzzola.

Domenica in edicola. Vaccino, testimonianze a confronto

16/01/2021 - Torna l'appuntamento con L'Avvenire di Calabria, in uscita come ogni domenica all'interno di Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L'apertura di questo numero è dedicata alla campagna vaccinale iniziata da qualche settimana: vi porteremo la testimonianza di un medico che si è sottoposto alla somministrazione del vaccino anti-Covid. Tanti i temi affrontati: in particolare, vi consigliamo la lettura del reportage dalla Comunità terapeutica

In edicola. Per ripartire insieme, occore farlo con gli ultimi

09/01/2021 - Torna in edicola L'Avvenire di Calabria, col secondo numero del nuovo anno, confermando la distribuzione su scala regionale - ogni domenica - all'interno di Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Nell'edizione full color del settimanale troverete tanti temi: l'apertura è dedicata alle parole-chiave per la ripresa post-Covid. Per individuarle abbiamo interpellato stakeholders ed esperti che concordano nell'individuare una linea comune.

Tag

Avvenire L'Avvenire di Calabria
Copyright 2016-2021 ©avveniredicalabria.it | Tutti i diritti sono riservati | Responsabile: Davide Imeneo
Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova | Via Tommaso Campanella, 63 – 89127 Reggio Calabria
Credits Web Agency a Reggio Calabria - Arti Creative