«Si risparmi alla città il solito copione del “facciamo finta di niente che poi la gente dimentica”. Questa vicenda non si può certo liquidare con la comodità di sparare a zero su un unico capro espiatorio. Quei voti rubati sono voti di cui ha beneficiato tutta la maggioranza ed hanno inficiato la legittima composizione del Consiglio comunale di Reggio Calabria, con evidenti e inammissibili ripercussioni sulla vita politico-amministrativa anche della Città Metropolitana».
«Limitarvi a scaricare un “vostro compagno” vuol dire per di più dimostrare solo cinismo, ottenendo l’ulteriore risultato di togliervi di mezzo un candidato elettoralmente forte e quindi un concorrente scomodo per la scalata ai vertici del partito democratico! Perciò basta ipocrisie, basta con le solite vecchie armi di distrazione di massa con le quali state cercando di far dimenticare anche quest’ultima ignobile pagina politica.Dimostriamo con i Fatti di aver meritato i consensi che ci hanno portato a Palazzo San Giorgio e che siamo pronti a sottoporci di nuovo, serenamente, alla volontà popolare».
«La maggioranza che si è sempre detta convinta di tornare a vincere, stia tranquilla che certamente potrà dimostrare di battere ogni concorrente a distanza di così poco tempo, e lo potrà fare senza oltraggiare le anime dei morti e degli infermi. Qualunque altro ragionamento di natura personale ci consegnerà alla Storia come complici, vigliacchi e ignavi. Reggio Calabria non deve sempre tirare a campare, Reggio deve poter rinascere. Serve un nostro passo indietro per consentire alla Città un passo avanti».
18/12/2020 - Continua il pressing del candidato sindaco del centrodestra nei confronti del sindaco Falcomatà . Secondo l'ex direttore generale della Provincia di Reggio Calabria, «i consiglieri del centrodestra sono pronti a dimettersi».
14/12/2020 - Gli arresti in corso hanno riguardato il consigliere comunale appena eletto ed il presidente, Carmelo Giustra, di uno dei seggi elettorali al cui interno, è stato accertato, sono state effettuate operazioni illecite collegate alla espressione del voto
28/10/2020 - Partitocrazia in soffitta: l'esponente del Partito Democratico reggino strizza l’occhio alle esperienze civiche: «Un alveo da cui trarre spunti e personalità ». E la vittoria di Falcomatà potrebbe determinare le scelte in vista delle Regionali.