Avvenire di Calabria

Domenica in edicola: dalle “nuove” schiave, al reddito di cittadinanza

03/12/2022 Avvenire di Calabria torna domenica in edicola e in parrocchia insieme al quotidiano Avvenire. Tema di apertura dedicato alla tratta di esseri umani. Si parlerà anche di Reddito di cittadinanza.

Job in progress… Una via per il futuro

di Monica Tripodi

Occupazione giovanile, è possibile. Serve un'idea inedita di prossimità e alleanza sociale.

Read More

Violenza sulle donne: serve una “rivoluzione copernicana” del paradigma maschile

di M. Michela Nicolais

La Giornata internazionale contro la violenza sulle donne quest'anno ha il volto di Masha Amini.

Read More

Con il 2023 torna il calendario di Agiduemila: come averlo

03/12/2022 L'iniziativa che si rinnova anche per il 2023 mira a sostenere le attività svolte dall'associazione a sostegno degli adulti disabili che frequentato il proprio Centro.

I Vigili del fuoco e la Marina militare hanno celebrato Santa Barbara

03/12/2022 L'arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone ha presieduto una santa messa al Tempio della Vittoria.

Covid, nuove indicazioni Cei: «Può tornare la stretta di mano»

02/12/2022 In una missiva inviata ai vescovi italiani consigli e suggerimenti relativi alle misure di prevenzione della pandemia. A messa potrà essere ripristinato il tradizionale gesto di pace.

Staglianò ha inaugurato l’Anno accademico degli Istituti teologici di Reggio Calabria

02/12/2022 Il presidente della Pontificia accademia di teologia ha tenuto la prolusione sul tema: “La teologia a venire nelle prospettive di Veritatis Gaudium, nuovi orizzonti nel rapporto tra teologia, cultur

Terzo settore, Sepio: «La riforma attua la sussidiarietà»

02/12/2022 Intervista al segretario di "Terzjus", tra i massimi esperti di fiscalità del Belpaese. Nei giorni scorsi a Reggio Calabria ha preso parte ad un convegno sul tema.

Giornata contro la schiavitù, il Papa da sempre invita ad un rinnovato impegno

02/12/2022 La giornata di oggi è stata istituita dall'Onu per ricordare il 2 dicembre 1949, data di approvazione della Convenzione delle Nazioni Unite contro sfruttamento e tratta di esseri umani.

Scuole paritarie a Reggio Calabria, Fism: «A rischio il servizio mensa»

02/12/2022 Il presidente provinciale della Fism reggina rinnova il suo invito al comune: «Sia garantita alle scuole dell'infanzia paritarie lo stesso trattamento di quelle pubbliche».

Sanità in Calabria, il Governo sblocca 96 milioni di euro

02/12/2022 Il via libera alla luce del superamento della verifica degli adempimenti della Regione Calabria per l'anno 2018

Autonomia differenziata, Occhiuto: «Va bene, ma prima garantire i diritti»

02/12/2022 Intervista al presidente della Regione Calabria sulla riforma Calderoli. Il Governatore calabrese guarda ai possibili vantaggi legati alla riforma per le regioni del Sud

Maxi-concorso alla Regione, ma c’è chi è scontento

01/12/2022 In tutto 113 i posti a tempo indeterminato banditi dalla Regione. Ma Cgil, Cisl e Uil denunciano scarsa attenzione per i lavoratori precari di Azienda Calabria Lavoro.

Giornata mondiale Aids, Squillaci (Fict): «La politica insista sulla prevenzione»

01/12/2022 Il presidente della Federazione italiana comunità terapeutiche chiede venga tenuta alta l'attenzione sulla malattia. «Il problema esiste ancora, la politica non lo sottovaluti».

Istituto teologico e Issr di Reggio Calabria, oggi l’inaugurazione dell’anno accademico

01/12/2022 Il vescovo e presidente della Pontificia Accademia di Teologia, monsignor Antonio Staglianò terra la prolusione di inizio anno accademico dei due istituti della diocesi reggina.

Istituto “Lanza”, nonviolenza e carceri nella figura di Capitini

01/12/2022 La figura del filosofo e pacifista del secolo scorso al centro degli incontri promossi dall'Istituto superiore di formazione politico-sociale della diocesi reggina.

Travestito da prete cerca di rubare le offerte della parrocchia, arrestato

01/12/2022 Curioso furto, sventato dalla polizia, a Crotone dove un giovane si è introdotto nella sacrestia di una parrocchia del centro storico, con l'intento di portar via paramenti sacri e offerte.

Vulnerabilità e diritti umani, esperti a confronto alla “Dante Alighieri”

30/11/2022 Un doppio appuntamento di confronto e riflessione previsto per venerdì all'Università per stranieri. Durante l'incontro sarà presentato l'ultimo libro di Panuccio.