Intitolata a Luigi Aliquò Lenzi la strada di fronte alla Biblioteca
«Tra i primi a parlare della necessità che dalla Calabria partisse una riscossa di carattere
ITA Airways ha annunciato il ripristino del volo giornaliero (mattino/sera) tra Reggio Calabria e Milano Linate, rafforzando così i collegamenti aerei con la Calabria.
Dal prossimo mese, i passeggeri potranno contare su un nuovo collegamento che permetterà di viaggiare andata e ritorno nella stessa giornata, facilitando spostamenti cruciali per motivi professionali e personali.
A esprimere soddisfazione per l'iniziativa è il deputato reggino Francesco Cannizzaro, Vice Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati, che ha sottolineato l'importanza di questo investimento per la regione e il territorio metropolitano di Reggio Calabria.
Nel dettaglio, il nuovo collegamento Reggio Calabria – Milano Linate partirà alle 6:15, con arrivo a Milano alle 7:55, mentre il volo di ritorno da Linate decollerà alle 21:20, con arrivo a Reggio Calabria alle 23:05. Gli orari permetteranno di effettuare viaggi andata e ritorno in giornata, rispondendo così alle necessità di molti viaggiatori calabresi, reggini e anche della dirimpettaia Messina. Anche per Lamezia Terme ci sarà un potenziamento con l'arrivo di un volo da Milano Linate alle 20:05, che ripartirà 45 minuti dopo.
«Quattro voli night-stop Reggio Calabria non li aveva mai avuti, vale a dire ben 4 aerei che "dormono" nell’aeroporto dello Stretto pronti a ripartire all’alba del giorno seguente. Ma nell’era Occhiuto succede anche questo in Calabria. Esprimiamo dunque grande soddisfazione perché ITA ha deciso di investire ancora sia su Reggio che su Lamezia, incrementando il ventaglio di opportunità da e per la nostra regione», ha dichiarato Francesco Cannizzaro, Vice Capogruppo di Forza Italia alla Camera dei Deputati e Coordinatore della Calabria, commentando l’ultima novità per gli aeroporti calabresi.
PER APPROFONDIRE: L’aeroporto di Reggio Calabria vola alto: è quello che cresce di più in Italia
«Una novità che molti da tempo desideravano. Dal prossimo mese Reggio avrà questo volo aggiuntivo che eleverà a 3 i collegamenti giornalieri con Milano, snodo cruciale per diverse ragioni. Gli orari consentiranno inoltre di poter fare andata e ritorno nella stessa giornata, rispondendo quindi alla richiesta di tantissimi utenti. Stesso dicasi su Lamezia, dove il volo da Linate arriverà alle ore 20:05 e ripartirà 45 minuti dopo. Sono ‘incastri’ che per un certo tipo di utenza sono davvero decisivi».
«Dopo aver messo la Calabria in vetrina nello spot di bandiera, sponsorizzando i nostri luoghi di punta da visitare, siamo davvero felici che la compagnia aerea italiana abbia deciso di consolidare ancora di più presenza e investimenti sul nostro territorio. È il sintomo di una Calabria sempre più attrattiva, sempre più forte in credibilità politico-istituzionale e di fiducia nella crescita del nostro territorio. Pertanto, ringrazio fortemente ITA, tutti i suoi dirigenti, per averci creduto quanto noi e SACAL per l’impegno che sta mettendo per far cambiare passo al sistema aeroportuale calabrese», prosegue Cannizzaro.
Cannizzaro non ha dubbi: «Tutto questo ovviamente è potuto accadere solo grazie alla guida lungimirante del Presidente Roberto Occhiuto e di una grande squadra, quella di Forza Italia e del CentroDestra, che sta lavorando senza soluzione di continuità per una Calabria più dinamica, più efficiente e più consapevole dei propri mezzi!».
«Tra i primi a parlare della necessità che dalla Calabria partisse una riscossa di carattere
È ancora vivo in città il ricordo dell’incontro con Giovanni Paolo II avvenuto il 7 ottobre del 1984. Don Pippo Curatola lo rinnova.
Intervista a un giovane imprenditore originario di Taurianova che ha scommesso sul bene comune. Fra missione e testimonianza, il sogno di Kevin Pratticò è realtà da oltre dieci anni.