La statuina del Presepe 2024 di Coldiretti e Confartigianato: un omaggio al lavoro e al Made in Italy
Si rinnova la tradizione del dono presepiale che racconta il valore del lavoro e della
Già dalla prossima summer season dovrebbe essere operativa la nuova procedura di volo, annunciata nel weekend dal ministro delle infrastrutture e trasporti Matteo Salvini per migliorare l'operatività dell'Aeroporto dello Stretto. Un annuncio che fan ben sperare per i piani di rilancio dello scalo reggino, pronto ad accogliere nuove compagnie e destinazioni.
In particolare, ha reso noto lo stesso Salvini, è stato chiesto ad Enav (società che fornisce il servizio del Controllo del Traffico Aereo in Italia) di progettare una nuova procedura per mitigare le attuali limitazioni che impediscono procedure di avvicinamento standard per gli aeromobili.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
La nuova procedura è stata valutata positivamente da Enac (Ente nazionale per l'aviazione civile). Si chiama Required Navigation Performance e riguarda la pista "33" del Tito Minniti.
Una volta che questa procedura sarà pubblicata nelle documentazioni operative adottate dalle compagnie aeree - ha fatto sapere ancora il ministero delle infrastrutture e trasporti - consentirà una migliore fruibilità dell’aeroporto calabrese, previa formazione dei piloti con simulatore. La limitazione al volo notturno è temporanea e sarà rimossa una volta che il gestore aeroportuale SACAL avrà segnalato alcuni manufatti.
PER APPROFONDIRE: Aeroporto dello Stretto, da aprile si vola per la Francia
Il ministro Salvini ha garantito il suo impegno per migliorare l'operatività dell'aeroporto dello Stretto. «Questa nuova procedura di volo rappresenta un passo avanti significativo per migliorare l’efficienza e l’accessibilità dell’aeroporto, favorendo lo sviluppo economico della regione», ha garantito.
Questa nuova procedura, evidenzia ancora il ministero delle infrastrutture e trasporti, è compatibile con il percorso attivato dalla Regione Calabria per sostenere economicamente l’avvio di nuovi collegamenti da e per l’aeroporto di Reggio Calabria.
In tutto otto le nuove destinazioni previste che ambiscono a far diventare lo scalo reggino una base di Ryanair. Almeno secondo quanto annunciato dalla Regione. Scalo attualmente interessato a lavori di adeguamento che dovrebbero ulteriormente contribuire a migliorarne la funzionalità.
Nello specifico Reggio dovrebbe essere collegato anche con Bergamo con voli giornalieri, Bologna con cinque voli settimanali, Torino con quattro voli settimanali con e Venezia con tre frequenze settimanali. I voli internazionali tutti bisettimanali sono previsti per Manchester, Dublino, Marsiglia e Cracovia. Il traffico stimato, in previsione, è di oltre 400mila passeggeri.
Si rinnova la tradizione del dono presepiale che racconta il valore del lavoro e della
Si propone di abbattere le barriere, non solo fisiche ma soprattutto mentali attraverso la pratica
Oggi è la Giornata Internazionale del Volontariato. Celebrata ogni anno il 5 dicembre, riconosce il ruolo che