“Archeologia in rosa” al Museo e Parco di Bova Marina
Una giornata dedicata per sostenere la lotta contro il cancro al seno
di Redazione Web
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Durante l’evento verranno raccolte donazioni spontanee a favore della fondazione Airc
A Bova Marina anche il Museo e Parco archeologico si aggrega alla moltitudine di associazioni, fondazioni ed enti istituzionali che partecipano alle manifestazioni previste nell'ambito dell'appuntamento: “l’Ottobre Rosa”.
La campagna nazionale dedicata alla sensibilizzazione, prevenzione ed educazione sanitaria sul tumore al seno. Una delle cause principali di mortalità per le donne nella fascia di età compresa fra i quaranta (40) ed i sessantanove (69) anni.
Il programma della giornata a Bova Marina
A partire dalle ore 17 di questo sabato 19 ottobre presso l’area del Parco archeologico del comune ionico è prevista una visita guidata. Promossa dalla Direzione del Parco e dall’Associazione socio culturale Thetis. Con il patrocinio del Comune di Bova Marina. E la collaborazione delle diverse realtà associative dell’area. La proloco di Bova Marina, associazione promozione Italia, i volontari del servizio civile nazionale e i referenti Airc della zona.
Oltre alla scoperta della sinagoga più antica in Occidente, durante l’evento verranno raccolte donazioni spontanee a favore della fondazione Airc per sostenere la ricerca sul tumore al seno. Le iniziative di sensibilizzazione si svolgeranno per tutto il mese di ottobre all’interno del territorio comunale di Bova Marina. In particolare sarà possibile anche effettuare un’ecografia mammaria gratuita presso lo studio medico della dottoressa Liliana Stelitano.
Secondo l’indagine dell’Istituto superiore di sanità, il 74,9% degli adulti calabresi tra 18 e 69 anni valuta positivamente il proprio stato di salute, ma permangono abitudini poco salutari e scarsa attività fisica
La campagna coinvolgerà Reggio Calabria, Villa San Giovanni, Messina, Milazzo e altri scali con screening oncologici, educazione sanitaria e ricerca epidemiologica
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.