Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L’ex esarca apostolico della Chiesa greco-cattolica di rito bizantino, mons. Manuel Nin, ha visitato domenica la cattedrale di Santa Maria del Patrocinio, a Buenos Aires, appartenente all’eparchia greco-cattolica ucraina. Con la benedizione dell’eparca locale, mons. Daniel Kozlinski, riporta l’agenzia Aica, i fedeli ucraini delle parrocchie di Buenos Aires, appartenenti all’eparchia, hanno avuto l’opportunità di partecipare alla liturgia pontificale presieduta dall’esarca greco-cattolico e concelebrata dal presbitero Nazariy Kashchak, parroco della cattedrale, e dal presbitero Carlos Carboch, assistito dal diacono Marcos Rozicki, recentemente ordinato.
Durante il suo soggiorno in Argentina, mons. Nin ha predicato un ritiro per le suore benedettine e ha risposto con gioia all’invito a visitare la comunità bizantina ucraina e a presiedere la liturgia di San Giovanni Crisostomo. Dopo la lettura del Vangelo, l’esarca si è rivolto ai fedeli proclamando: “L’ecclesialità della Chiesa universale è un modello dell’unità di Cristo con i suoi apostoli”.
Fonte: Agensir
Articoli correlati:
Regno Unito: a Londra fiera mondiale di armi. La denuncia dei vescovi, “complici dei conflitti”
Diocesi: Cefalù, dalla Cei altri 240mila euro per il restauro della chiesa Santa Rosalia di Campofelice di Roccella
Associazioni: Anmil, per gli 80 anni dalla fondazione lunedì 11 settembre udienza dal Papa e dal presidente della Repubblica Mattarella
Funerali giovane musicista ucciso a Napoli: mons. Battaglia, “dinanzi alla bara di questo nostro amico nessun adulto di questa città può dirsi assolto!”






