Avvenire di Calabria

Argentina: il 17 novembre una giornata di preghiera per il Paese

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I vescovi argentini hanno concluso la propria assemblea plenaria, convocando una giornata di preghiera per l’Argentina, che si terrà venerdì 17 novembre, due giorni prima del ballottaggio delle elezioni presidenziali In precedenza, si sono recati giovedì in pellegrinaggio alla Basilica di Nostra Signora di Luján, dove hanno celebrato una messa per “pregare per la Patria” e ringraziare per l’imminente beatificazione del cardinale Eduardo Pironio.

La celebrazione è stata presieduta dal card. Angel Rossi, arcivescovo di Córdoba, il quale ha affermato: “La nostra gente ha ben chiaro nel cuore che Luján è la casa della madre e, quindi, è un punto di riferimento sicuro a cui torna sempre. Quando ci sono cose belle da festeggiare e di cui essere grati, o in questi tempi duri, quando ci rivolgiamo per cercare sollievo e forza tra le braccia della Madre. Abbiamo bisogno di un luogo in cui sentirci accettati incondizionatamente, in cui riacquistare fiducia e perdere le paure; in cui, riparati e protetti dalle cure materne, possiamo guarire le ferite”.

Il cardinale ha poi spiegato che i vescovi presenti “vengono non con i nostri meriti, ma con le nostre stanchezze e oppressioni, senza nascondere le nostre miserie e debolezze, perché vogliamo unirci all’appello del nostro popolo e chiedere con loro che la Madre si prenda cura di noi, delle nostre famiglie, dei nonni, dei bambini e dei giovani intrappolati nella droga; che non manchi il pane sulla tavola, le medicine per i malati e, soprattutto, che ci sia pace nel mondo e nella nostra terra”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE Fonte: Agensir

Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa”

“Ancora non sto bene e la voce non va tanto”. Papa Francesco, che ieri sera su consiglio dei medici ha annullato il viaggio a Dubai per la Cop28, ha iniziato con queste parole l’udienza di oggi in Aula Paolo VI, lasciando poi la lettura della catechesi a mons. Filippo Ciampanelli, della Segreteria di Stato, che […]

The post Papa Francesco: “Ancora non sto bene. Continuiamo a pregare per la Terra Santa” first appeared on AgenSIR.

Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando”

La relazione annuale sull’applicazione della Carta dei diritti fondamentali dell’Ue è stata pubblicata oggi dalla Commissione europea. I focus dell’analisi sono la tutela giuridica efficace e l’accesso alla giustizia, come prevede la strategia 2020. Nelle 44 pagine si passano in rassegna la legislazione europea e i recenti sviluppi nell’accesso alla giustizia; c’è anche la descrizione […]

The post Giustizia: Reynders (Commissione), “la strategia per rafforzare l’applicazione della Carta dei diritti fondamentali sta funzionando” first appeared on AgenSIR.

Tags: