Avvenire di Calabria

Argentina: oggi e domani la colletta nazionale Caritas. Mons. Carrara, “generiamo speranza in modo organizzato”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Questo fine settimana, sabato 7 e domenica 8 giugno, Cáritas Argentina terrà la sua tradizionale raccolta fondi annuale nelle parrocchie, nelle cappelle e nei centri comunitari di tutto il Paese, proprio mentre nel Paese si registra una grande tensione, per i tagli degli interventi per gli anziani, i pensionati, le persone con disabilità. Con lo slogan “Continuiamo a organizzare la speranza”, la campagna invita a rinnovare l’impegno solidale per trasformare la realtà di milioni di persone che vivono in condizioni di povertà e indigenza.
“Il motto di quest’anno è un invito a lavorare insieme, come comunità, per generare speranza in modo organizzato. Non con un volontariato isolato, ma con impegno, pianificazione e presenza costante nei territori”, ha affermato mons. Gustavo Carrara, arcivescovo di La Plata e presidente di Caritas Argentina.
Carrara ha anche sottolineato il valore umano che sta dietro all’azione solidale: “Più di 40.000 volontari collaborano con le Caritas parrocchiali, diocesane e regionali in tutto il Paese. Dietro ogni donazione c’è una storia concreta. Sono gesti che nascono dal cuore e si moltiplicano per migliorare la vita delle persone. Non si tratta solo di dare, ma di essere coinvolti, di guardare l’altro e decidere di non essere indifferenti”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: