Gemellaggio tra il Circolo Velico e il Club Nauticque Hammamet
Un mare che unisce i popoli e permette lo scambio di esperienze marinare, di cultura,
Il presidente dell'Automobile Club Reggio Calabria, Martorano: «siamo entusiasti di presentare questi eventi speciali»
In occasione delle festività natalizie l’Automobile Club Reggio Calabria ha organizzato una serie di eventi artistici e culturali che si svolgeranno dal 7 al 15 dicembre 2024. L’iniziativa mira a coinvolgere la comunità attraverso l’arte, offrendo un ricco programma di mostre che celebrano lo spirito del Natale.
Tra gli eventi in programma della rassegna “Aspettando il Natale”, la mostra d'arte: “Calanna dal pennello dell’Artista”. Esposizione, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Calanna, curate dal Presidente, Pietro Morena. Verranno presentate opere legate al territorio. Durante le serate, verranno proiettati filmati sulle bellezze del Comune di Calanna. Invitando il pubblico a riflettere sui temi della celebrazione e della rinascita. La mostra sarà aperta il 7 e l’8 dicembre presso la sede dell’Automobile Club, in via de Nava 43 a Reggio Calabria, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
Spazio poi alla mostra d’arte: “Aspettando il Natale” a cura di Amelia Romeo, delegata Arti Visive della Commissione Cultura e Turismo dell’Automobile Club. La mostra prevede l’esposizione delle opere d’arte realizzate da diversi artisti e sarà aperta dal 13 al 15 dicembre presso la sede dell’Automobile Club. Dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00.
Quindi la presentazione del libro “Il Cardinale Ruffo e la straordinaria avventura del 1799” di Giuseppe Caridi, Rubettino editore, 2024. L'evento, ripreso dalle telecamere di “Eclipse, due come voi” con Carlo Arnese e Nicoletta Marra, avrà luogo sabato 14 Dicembre, ore 18.00 presso la sede dell’Automobile Club.
PER APPROFONDIRE: È calabrese il nuovo vice presidente del Movimento giovani Unione cristiana imprenditori e dirigenti
«Le festività natalizie - ha dichiarato il presidente dell’Automobile Club, Giuseppe Martorano - rappresentano un'opportunità unica per connettere la comunità attraverso l'arte. Siamo entusiasti di presentare questi eventi speciali che arricchiranno il nostro territorio e offriranno un momento di gioia, cultura e riflessione».
Un mare che unisce i popoli e permette lo scambio di esperienze marinare, di cultura,
Si terrà venerdì 24 gennaio, dalle 16 alle 18, presso la Terrazza del Museo Archeologico
A Palazzo San Giorgio presentati i risultati del 2024 e le prospettive per il 2025.
Tags: NataleReggio Calabria