Avvenire di Calabria

Arte e cultura per il Natale dell’Automobile Club Reggio Calabria

Una serie di appuntamenti e iniziative pensate per il territorio di Reggio Calabria in occasione delle festività

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il presidente dell'Automobile Club Reggio Calabria, Martorano: «siamo entusiasti di presentare questi eventi speciali»

In occasione delle festività natalizie l’Automobile Club Reggio Calabria ha organizzato una serie di eventi artistici e culturali che si svolgeranno dal 7 al 15 dicembre 2024. L’iniziativa mira a coinvolgere la comunità attraverso l’arte, offrendo un ricco programma di mostre che celebrano lo spirito del Natale.



Tra gli eventi in programma della rassegna “Aspettando il Natale”, la mostra d'arte: “Calanna dal pennello dell’Artista”. Esposizione, in collaborazione con il Comune e la Pro Loco di Calanna, curate dal Presidente, Pietro Morena. Verranno presentate opere legate al territorio. Durante le serate, verranno proiettati filmati sulle bellezze del Comune di Calanna. Invitando il pubblico a riflettere sui temi della celebrazione e della rinascita. La mostra sarà aperta il 7 e l’8 dicembre presso la sede dell’Automobile Club, in via de Nava 43 a Reggio Calabria, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Gli altri appuntamenti organizzato dall'Automobile Club

Spazio poi alla mostra d’arte: “Aspettando il Natale” a cura di Amelia Romeo, delegata Arti Visive della Commissione Cultura e Turismo dell’Automobile Club. La mostra prevede l’esposizione delle opere d’arte realizzate da diversi artisti e sarà aperta dal 13 al 15 dicembre presso la sede dell’Automobile Club. Dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 17.00 alle 20.00.

Quindi la presentazione del libro “Il Cardinale Ruffo e la straordinaria avventura del 1799” di Giuseppe Caridi, Rubettino editore, 2024. L'evento, ripreso dalle telecamere di “Eclipse, due come voi” con Carlo Arnese e Nicoletta Marra, avrà luogo sabato 14 Dicembre, ore 18.00 presso la sede dell’Automobile Club.


PER APPROFONDIRE: È calabrese il nuovo vice presidente del Movimento giovani Unione cristiana imprenditori e dirigenti


«Le festività natalizie - ha dichiarato il presidente dell’Automobile Club, Giuseppe Martorano - rappresentano un'opportunità unica per connettere la comunità attraverso l'arte. Siamo entusiasti di presentare questi eventi speciali che arricchiranno il nostro territorio e offriranno un momento di gioia, cultura e riflessione».

Articoli Correlati