Avvenire di Calabria

Good Morning Calabria, il podcast della redazione di Avvenire di Calabria, torna con un nuovo episodio in occasione della Festa della Repubblica

Una Repubblica fondata su divisioni e doveri. Ascolta il podcast con Pino Aprile

Con il giornalista e scrittore parliamo di Sud, disuguaglianze e diritti negati. Un’analisi senza retorica sulla distanza tra i princìpi costituzionali e la realtà vissuta da milioni di cittadini nel Mezzogiorno

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

🎙️ Nuovo episodio di Good Morning Calabria, il podcast della redazione di Avvenire di Calabria. In occasione della Festa della Repubblica, ci interroghiamo sul significato autentico di questa ricorrenza: a quasi ottant’anni dalla nascita dell’Italia democratica, possiamo davvero parlare di uguaglianza, giustizia sociale e unità nazionale?



Lo facciamo senza retorica, con Pino Aprile, giornalista e scrittore, voce lucida e scomoda del meridionalismo contemporaneo. In questo episodio troverete un’analisi profonda e provocatoria: dal divario infrastrutturale all’autonomia differenziata, fino al ruolo dei giovani e alle derive informative che plasmano una narrazione distorta del Mezzogiorno. Un dialogo che è anche un invito a rileggere la storia con occhi nuovi e a ritrovare, se possibile, la verità e il senso di una cittadinanza condivisa.


PER APPROFONDIRE: Camminare insieme, ecco il podcast del vescovo Morrone


📌 Se non vuoi perdere le prossime puntate del Podcast dell'arcivescovo Morrone, unisciti al nostro canale Telegram, pubblichiamo tutti i nostri post, video e podcast in tempo reale: potrai anche decidere se ricevere la notifica.

📲 Se sei abituato ad ascoltare i Podcast attraverso un'applicazione di contenuti audio, scopri su quali piattaforme puoi trovarci e abbonati al nostro Podcast.

Ascolta l'episodio di oggi del Podcast Good Morning Calabria🎙️👇

Articoli Correlati