Avvenire di Calabria

Associazioni: Cosenza, dal 15 al 19 marzo “Cena in Fiera”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Inizia dal 15 marzo a Cosenza “Cena in Fiera”, in occasione della Fiera di San Giuseppe. Un’iniziativa targata Agesci – Zona Terre dei Bruzi, Anteas, Auser Cosenza, Azione cattolica, Banco Alimentare, Caritas diocesana di Cosenza-Bisignano, Radio Ciroma, Fondazione Lilli Funaro, Istituto buddista Soka Gakkai, Migrantes diocesana, Moci, L’arte in corso Aps e Stella Cometa che si protrarrà fino al 19 marzo. “Un modo per accogliere amiche e amici che vengono da fuori città e devono lavorare tra bancarelle e stand. Un piatto caldo, un dolce, un sorriso e un abbraccio”.
Le associazioni “si stanno organizzando per dare un grande benvenuto per tutto il tragitto della Fiera”, scrivono gli organizzatori.
“È importante – sottolineano ancora – promuovere iniziative come queste. La nostra città è accogliente e solidale. La Fiera di San Giuseppe è luogo di incontro”. Gli organizzatori evidenziano che “il mondo arriva in città e ci sembra giusto fare la nostra parte, invertire la narrazione che oggi si impone sempre di più nella nostra società e che tende all’esclusione e all’isolamento”. Agli organizzatori “piace ribadire l’idea di un mondo che accoglie e non discrimina. Per noi la città è luogo di incontro e solidarietà, accoglienza e cura delle relazioni. Lo facciamo ogni giorno, vogliamo continuare a farlo nei giorni della Fiera”. Nel comunicato stampa si evidenzia che “ci saranno molti modi per contribuire a questa iniziativa. Si può aiutare a servire un pasto caldo in fiera, donare cibo o dare una mano nella preparazione. Un appello anche agli esercizi commerciali perché donino cibo fresco (pane, dolci, etc.)”.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: