Avvenire di Calabria

Associazioni: Serra International Italia, a Bologna il XIX Congresso nazionale. Nel biennio 2025-2027 Maria Lo Presti nuova presidente

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nella cornice del Savoia Hotel Regency di Bologna, dal 20 al 22 giugno, si è tenuto il XIX Congresso nazionale di Serra International Italia, associazione impegnata nell’accompagnamento delle vocazioni sacerdotali e alla cultura cristiana, dal tema: “La speranza cambia la vita: il Serra ‘siempre adelante'”.
Durante il Congresso, sono stati celebrati i talenti emergenti con la premiazione dei vincitori del concorso scolastico e del contest fotografico, due iniziative che hanno coinvolto giovani da tutta Italia nella riflessione sui valori della speranza e della vocazione.
Si è trattato anche di temi specifici legati al fine vita con Marco Cesare Maltoni, docente universitario e direttore di Uo Cure palliative di Forlì; don Andrea Ciucci, coordinatore di segreteria della Pontificia Accademia per la vita. Tra gli intervenuti, Massimo Monzio Compagnoni, responsabile del Servizio per la promozione del sostegno economico alla Chiesa cattolica della Cei.
Al termine delle giornate di lavori, presiedute dal consulente episcopale, card. Beniamino Stella, è avvenuto il “passaggio di spilletta” tra il presidente uscente Giuliano Faralli e il subentrante Maria Lo Presti, che guiderà il club nazionale per il biennio 2025-2027. L’occasione è stata propizia anche per festeggiare il nuovo presidente internazionale, un italiano, che guiderà il Serra International nel prossimo anno sociale: si tratta di Emanuele Costa, del club di Lugano.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: