
Leone XIV: ai giovani di Košice, “non abbiate paura di testimoniare che siete cristiani”
Leone XIV: ai giovani di Košice, “non abbiate paura di testimoniare che siete cristiani”

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
“Camminiamo insieme come fratelli” è il claim della quarta edizione della Staffetta blu per l’autismo promossa da Angsa (Associazione nazionale genitori persone con autismo) e in partenza sabato 3 maggio da Assisi per toccare tutte le regioni italiane. Appuntamento alle 9 presso piazzale di via Pallareto – percorso verde. Filo conduttore il Cantico delle Creature di S. Francesco, nell’ottavo centenario di composizione, con il suo messaggio di pace e di amore per il creato.
“L’esperienza fatta nelle precedenti edizioni – spiegano i promotori – ha dimostrato che l’iniziativa avvicina i nostri bambini/ragazzi e le loro famiglie, in modo sicuro e dinamico alla natura, oltre a riscuotere attenzione da parte delle istituzioni, della popolazione locale e dei media”. Ragazzi, famiglie, volontari e accompagnatori percorreranno nei week end di maggio e giugno i sentieri di aree naturali, parchi e riserve delle nostre regioni in un clima di socialità, coinvolgendo migliaia di persone e con la consueta accoglienza e supporto delle realtà locali. La manifestazione si avvale del patrocinio dell’Anci nazionale. Testimonial della Staffetta blu 2025 Luigi Mazzone, primario di Neuropsichiatria infantile al Policlinico Tor Vergata ed uno dei maggiori esperti italiani di autismo.
Dopo la prima tappa di Assisi, domenica 4 maggio partirà da Castroreale, uno dei borghi più belli d’Italia, la colonna siciliana. Nei fine settimana successivi, sino alla fine di giugno, prenderanno il testimone della Staffetta blu i ragazzi di Piemonte, Molise, Emilia-Romagna, Campania, Valle D’Aosta, Umbria, Lazio, Marche, Basilicata, Veneto, Toscana e Val d’Aosta Puglia e Calabria.

Leone XIV: ai giovani di Košice, “non abbiate paura di testimoniare che siete cristiani”

Francia: vescovi all’insegnamento della religione cattolica, “radici cristiane e apertura a tutti”

Leone XIV: incontra in Vaticano con 15 vittime di abusi provenienti dal Belgio
Tags: Agensir