Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
“La vicenda che, in questi giorni, ha coinvolto il Banco Alimentare della Calabria ci preoccupa molto. Come CSV calabresi esprimiamo solidarietà al Banco che, dal 1996, offre un servizio indispensabile alle fasce deboli della popolazione, distribuendo pacchi alimentari attraverso una rete che coinvolge oltre 500 enti di terzo settore, ma anche parrocchie e istituti religiosi”. È quanto si legge in un comunicato stampa onfederazione dei Centri di Servizio per il Volontariato della Calabria a seguito delle vicende relative alla sede di Cosenza, “costretta a interrompere il servizio” a causa della scadenza del fitto della sede dove si trova attualmente.
“Il rischio di restare senza una sede adeguata mette a rischio il lavoro dei tanti volontari e operatori impegnati, quotidianamente, nell’offrire sollievo alle famiglie fragili”, si legge nel comunicato di oggi. I Centri di servizio per il volontariato della Calabria “auspichiamo che tutte le parti coinvolte possano trovare presto una soluzione affinché Il Banco Alimentare possa continuare a svolgere la sua attività in spazi idonei”. Difatti, “la grande quantità di cibo che transita nei locali dell’associazione è proporzionale all’emergenza povertà che investe la nostra regione e che vede, purtroppo, coinvolti anche tanti minori”. “Ci sembra si legge ancora “importante sollecitare le istituzioni a intervenire con azioni di supporto e a tutela di un bene di tutti”.
The post
Banco Alimentare: Csv Calabria su interruzione del servizio nel Cosentino, “trovare presto una soluzione a tutela di un bene di tutti” first appeared on
AgenSIR.
Fonte: Agensir